20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN CASA DEL CLUB ITALIA MA SENZA PRESSIONI

04-02-2017 19:22 - News Generiche
La Kemas Lamipel chiude la regular season di serie A2 a Roma contro il team federale.
A Roma senza pressioni. Si chiude questa sera, sul parquet della capitale, la regular season in serie A2 della Kemas Lamipel Santa Croce, impegnata alle 20,30 contro il Club Italia. La formazione federale schiera tanti giovanissimi talenti del panorama nazionale e attualmente è la cenerentola del girone, con soli tre punti all´attivo.
Una vera e propria selezione giovanile, dove trovano spazio tanti figli d´arte, come Tofoli e Gardini, i cui padri, in passato, hanno fatto la storia del volley nazionale.
Il Club Italia Crai, salvo sorprese dell´ultim´ora, scenderà in campo con il consueto schieramento che prevede la diagonale Tofoli-Baldazzi, Margutti e Gardini martelli, Russo e Caneschi al centro con Piccinelli libero.
La gara dell´andata al PalaPareti di Santa Croce terminò con una netta vittoria dei Lupi, che, tuttavia, non potranno permettersi di sottovalutare l´impegno odierno: tra le mura amiche, infatti, la giovane squadra di coach Michele Totire è riuscita a dar fastidio a tante big del girone. Nell´ultimo mese, ad esempio, l´Alessano di Matej Cernic si è arreso al quinto set al palazzetto dello sport capitolino, mentre a Castellana Grotte è servito il tie break per espugnare la formazione targata Crai.
La Kemas Lamipel, dopo 17 gare disputate, occupa la quinta posizione e un eventuale blitz in terra laziale potrebbe permettere ai biancorossi di scavalcare Aversa, in caso di sconfitta dei campani con la corazzata Siena.
I giochi, tuttavia, sono praticamente fatti, con i conciari di coach Fulvio Bertini ormai già qualificati per la poule promozione.
«Era il nostro obiettivo e l´abbiamo centrato pure con un turno d´anticipo – spiega il coach dei Lupi – a questo punto ho il dovere di premiare tutti i miei ragazzi, soprattutto quelli che si sono impegnati a fondo in allenamento, pur giocando poi meno di altri. La settimana è stata positiva e cercheremo di chiudere la prima fase della stagione con un successo».
In occasione della gara di questa sera, il tecnico biancorosso dovrebbe contare sull´intera rosa a sua disposizione: anche l´acciaccato Bonetti, infatti, sarà a disposizione dell´allenatore di Ponsacco, che solo all´ultimo minuto deciderà se rischiarlo o lasciarlo per il proseguo della poule. I conciari sono partiti per Roma in mattinata, in modo da raggiungere il PalaTiziano con largo anticipo sull´orario serale della gara.
La sfida contro la formazione federale sarà diretta da Davide Morgillo di Napoli e da Roberto Guarneri di Messina.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: il tecnico Fulvio Bertini, 37 anni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account