03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VIAGGIARE SICURI (di Info Lastre)

27-06-2017 06:37 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Leggendo e tenendoci informati sulle varie vicende, abbiamo letto di recenteisu La Nazione, cronaca di Santa Croce, il discorso per il nuovo accesso sul centro, vale a dire le vecchie "Lastre" ( che furono) .
Abbiamo letto della nuova viabilità, parapunzipunzipà, ed il giusto "appello" della nostra Sindaca Giulia Deidda (che salutiamo cordialmente), alla massima prudenza, cosa buona giusta in secula secolorum.
La rotonda o, il rondello (come dicono in Germania), marcundino marcundello.
Una rotonda che, come scritto, arrivando dal ponte dell´Arno (o dalla "darsena" per i Santacrocesi Doc), proseguendo per via Roma, ci permetterà di arrivare in "piazza" (ogni riferimento a pelati o stempiati, che ci sono di già, è puramente casuale) Matteotti o, se preferite da "Renata" (Ave a te ed ai mitici "Messicani" che, con Mauro, avete inventato per un´altra leggenda paesana, come il corollo e l´amaretto).
Il problema maggiore, come giustamente scritto, è che se un ci si stà attenti, ci toccherà cambià ir nome di questa nuova rotonda, che farà da ingresso alla nostra piccola ma grande ed "immensa" cittadina.
Già, ora come ora, ci capita spesso di imbatterci con gente in bicicletta sempre contromano e, facciamo fatica a scansali, per un buttalli in terra, perché poi hai sempre torto e ti danno del bischero... anche se hai ragione.
Ve lo immaginate, da ora in poi, con tutte queste popò di rotonde?!
"Occhio alla Penna", come disse il Grande Cecco al suo figliolo Dante e, si parla di Giannoni, per chi un l´avesse capito (ave a voi ).
Ma soprattutto occhio a tutto e tutti, perché chi sbaglia l´entrata, di siuro farà la botta e, la rotonda che, come annunciato, sarà battezzata "L´Immensità" in onore ad Aldo Caponi, al secolo Don Backy, (nella foto) dovrà essere sicuramente subito "ribattezzata" diventando la rotonda di "Milziade".
Si, proprio lui, Milziade, quello che aveva la giostra dei "Bolidi" alla fiera, prima Sù Fossi e poi in piazza di Cipriano, negli anni Sessanta.
La differenza sta nel fatto che, quando si picchiava sù "Bolidi", un ci si faceva poi così male (anche perchè s´era giovani), anzi si ruzzava e ci si divertiva!
Oggi, anzi presto, se si picchia sulla rotonda dell´Immensità sarà tutta un´altra storia, doloreee.
Stiamoci attenti e che la forza dei Lupi sia sempre con noiartri e con la nostra piccola ma grande Santa Croce.
Nel nome di Vinciarello, der Piccini Pio e der Nanino (tanto per rimane Surarno), BODDE!
Detto questo sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso!

Info Lastre – (Vado al massimo - Vasco Rossi)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account