02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA ARCANTHEA LUCCA HA UNA NUOVA "SPALLA": E´ LA CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO

03-09-2012 21:05 - News Generiche
La banca punta a essere più presente sul territorio e si lega alla società sportiva grazie a un´amicizia tra Alfredo Susanna e il direttore generale Alberto Silvano Piacentini.
Nuova collaborazione tra l´ArcAnthea Lucca e il gruppo Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato. La Banca, fondata a San Miniato nel 1830 e oggi presente in Toscana con 85 filiali distribuite in tutte le province e fuori regione con due sportelli a Roma e uno a Milano, ha deciso di legare il proprio nome alla nostra società condividendone obiettivi e ideali.
«Tutto nasce da un rapporto consolidato di amicizia e di lavoro che ho con il direttore generale della Banca, Alberto Silvano Piacentini - spiega il comproprietario dell´ArcAnthea Alfredo Susanna -. Già da tempo parlavamo della possibilità di iniziare questa collaborazione che nasce dalla volontà della Banca che vuole essere più presente sul nostro territorio. E ringrazio pure il ruolo attivo dell´amministratore delegato Divo Gronchi, grazie al quale la Banca ha scelto di sposare il nostro progetto perché crede tanto in me e nell´altro proprietario Camillo Auricchio, ma soprattutto nell´indotto che abbiamo. Siamo una società sportiva ben radicata sul territorio che sta dimostrando di avere ambizioni e prospettive importanti. Per questo la Banca si è dimostrata felice di sostenerci. Sicuramente legheremo al marchio Carismi le squadre del nostro settore giovanile. In più stiamo valutando se è possibile portare il logo CARISMI anche sulle maglie della prima squadra che partecipa al campionato di Dna».
La Cassa di Risparmio di San Miniato ha tra i propri obiettivi il posizionamento come banca di riferimento sia per le famiglie che per le piccole e medie imprese della Toscana. Alberto Silvano Piacentini, da qualche mese al timone della Banca, ha la decisa intenzione di portare avanti la bandiera dell´autonomia quale plus e vantaggio competitivo da far valere sulla concorrenza.
´Essere autonomi e indipendenti significa poter operare con una filiera decisionale corta e quindi essere pronti, con tempestività ed efficienza, nell´offrire soluzioni al servizio del territorio e di tutte le sue espressioni più rappresentative, aziende, associazioni, famiglie. In un momento come quello attuale, di particolare difficoltà economica, l´autonomia assume un significato ancora più importante. Ci dà la possibilità di proporci come soggetto bancario con il quale fare sistema per far valere - insieme alle componenti fondamentali del tessuto economico e sociale - quegli elementi, quei punti di forza, che senz´altro possono aiutare il sistema Toscana a tornare a crescere.
Una Banca come CARISMI ha tutte le caratteristiche per poter esercitare un ruolo cruciale per un sostegno reale al processo di ripresa, finanziando e contribuendo progetti culturali, economici e sociali che ormai altri istituti bancari non vedono più strategici, in quanto non coerenti con la mission di una capogruppo che ragiona con logiche sovra regionali.
La dimensione dello sport è terreno fertile anche da questo punto di vista. Sport è squadra, tensione al risultato, solidarietà, aggregazione, appartenenza. Tutti valori che CARISMI tende a perseguire quotidianamente in un continuo processo di auto miglioramento. E´ con queste finalità che stiamo sempre più vicini al mondo dello sport investendo in contributi di sponsorizzazione rivolti prevalentemente alle squadre giovanili. Aiutare le nuove generazioni, linfa vitale per uno sviluppo a lungo termine, significa essere vicini alle famiglie, nostro principale target di riferimento."
Per dimostrare in concreto questa vicinanza la Cassa di Risparmio di San Miniato si propone infatti con un´offerta che non ha uguali in termini di convenienza, il conto "Zero Davvero": conto corrente con operazioni illimitate gratuite, bancomat internazionale, internet banking, domiciliazione gratuita delle utenze, tutto a costo zero compresa l´imposta di bollo che, se dovuta, rimane a carico della banca. Per i giovani che diventano clienti Carismi entro il 31 dicembre 2012 in più la possibilità di vincere l´uso "full optional" di una SMART CarismiTWB (su www.carismi.it e www.carismitwb.it tutti i dettagli delle offerte della Cassa di Risparmio di San Miniato).

Fonte: gonews


TANTI TIFOSI DEI "LUPI" SI CHIEDONO COME MAI LA SOCIETA´ BIANCOROSSA RESTI IN SILENZIO DOPO LE SPONSORIZZAZIONI ALLE SQUADRE (basket e calcio) DA PARTE DELLA BANCA LOCALE CHE OPERA "CON SUCCESSO" DA DECENNI A SANTA CROCE. (F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account