23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA B1, LA B2, L´A2, L´A3 E IL TAVOLO DA GIOCO

19-05-2012 09:16 - News Generiche
Quante sono le possibilità di vedere i "Lupi" la prossima stagione in A2?
Il dibattito cresce non solo sul forum ma nella Santa Croce sportiva tutta ed anche altrove.
C´è chi dice, giustamente, che basta aspettare la sera di lunedì 28 maggio quando si riunirà in C.d.A del club biancorosso per sapere...di che morte si muore e c´è chi dà addirittura le percentuali per specificare che al 95% sarà B1, invitando a mettersi subito l´animo in pace.
C´è però chi si ribella perché, per i 50 anni del club, sarebbe una mazzata iscriversi ad una B1 (ritenuta una serie dilettantistica) che attirerebbe solo pochi intimi.
E qui c´è da fare un distinguo: i veri tifosi, se tali vorranno considerarsi, saranno presenti anche in B1, perché di B1 negli anni Novanta, a Santa Croce, ce n´è stata parecchia con ben sei campionati, disputati fra Staffoli e Fucecchio.
Chi ha seguito i "Lupi" sicuramente se ne ricorderà, vero?.
Ma è troppo facile fare i tifosi e spacciarsi per tali in una A2 d´alta classifica oppure in A1, parlandone con quel vanto che poi non è altro che l´altra faccia della medaglia: l´attuale ed anche futuro disinteresse verso i "Lupi". Abbiamo colto nel segno vero?
Ma andiamo avanti, tanto il mondo non finisce nè oggi, nè domani.
Qualcuno, sul tema A2, B1, ipotizza addirittura anche una bella B2 per ripartire dal basso, tirando in ballo anche le ragazze della squadra concittadina di volley che forse non faranno la A2 neppure loro.
Più che altro siamo messi bene a Santa Croce...
Nella stagione 2012 -13 chi vorrà vedere un pò di pallavolo - ma non ad alto livello - troverà così diverse opzioni nei nostri dintorni dove fra B1, B2 e C le società saranno diverse.
Ed allora, con queste previsioni, per seguire una certa pallavolo che conta - viene suggerito - bisognerà spostarsi a San Casciano Val di Pesa per assistere alle gare delle ragazze del Bisonte Azzurra in A2.
Un operaio della nostra zona industriale la mette, di conseguenza, sulla burla e dice che il Bisonte, quello vero, è un cuoificio santacrocese e basta andar lì per vedere il... Bisonte che conta.
La satira si fa anche simpatica e c´è chi segnala un nuovo percorso per l´anno prossimo spiegando che se non si farà la A2 si farà l´A3.
Si...la Salerno-Reggio Calabria, per andare in ferie al Sud!
Al palazzetto, frattanto, quelli che la sera prima di cena, fanno una partitina a carte in un impianto ormai semideserto, hanno messo il tavolo col panno verde in mezzo al campo (nella foto), fra goliardia, timori per un futuro a tinte fosche e con la speranza che il palasport non diventi, prima o poi, teatro di sfide a briscola e scopa.
Sono messaggi alla santacrocese: sarcastici ed allo stesso tempo indicativi, per un futuro che non fa stare nessuno per niente tranquilli.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account