27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI PUNTA DRITTO ALLA SALVEZZA

28-02-2020 06:21 - News Generiche
Il direttore sportivo Sandro Marcheschi: "Momento positivo".
La vittoria di domenica scorsa in rimonta al Libero Masini sulla Massese per 2-1, con gol di Bianchi e La Rosa, ha riaperto le speranze salvezza della Cuoiopelli.
I biancorossi si sono presi tre punti d'oro, ma soprattutto hanno scongiurato l'ipotesi-forbice, la distanza di dieci punti tra la terz'ultima e quart'ultima che farebbe retrocedere le ultime tre senza disputare i play-out.
“Da due, tre settimane la squadra sta meglio e l'ambiente è sereno. La salvezza non è più così lontana; ci proveremo fino in fondo per raggiungerla – dice con fiducia, il direttore sportivo Sandro Marcheschi (foto) -. Tanti fattori hanno contribuito a questa crescita, dal cambio di modulo con la difesa a quattro, portata da mister Cipolli, sempre sul pezzo, al contributo che stanno dando i nuovi innesti, approdati in biancorosso nella sessione invernale di mercato. La Rosa, in difesa ha portato ordine, così come a centrocampo l'inserimento di Montecalvo e Meucci. Ma anche tutti gli altri hanno cambiato ritmo”.
E domenica prossima la partita tra Valdinievole Montecatini (quart'ultima con 26 punti) e la Cuoio (terz'ultima con 22) è un vero e proprio spareggio.
Si giocherà allo stadio Mariotti della città termale, con inizio alle ore 14,30.
All'andata i biancocelesti della Valdinievole si imposero per 2-0 a Santa Croce ma quella era una Cuoiopelli ben diversa da quella attuale.
Il Cipolli atto secondo, vale a dire, da quando il tecnico di Calcinaia è stato richiamato per riprendersi in mano la squadra, sta gradualmente dando incoraggianti segnali di recupero.
La Cuoiopelli deve continuare ad esprimersi sui livelli della seconda parte dell'incontro con la Massese, giocando con lucida rabbia agonistica e fiducia in sé stessa.
Andrea Cipolli è un allenatore che, durante il suo periodo a Santa Croce, ha dimostrato la sua validità, sapendo gestire i giocatori, oltre a creare un'armonia di gruppo.
Il club, da parte sua, ha saputo leggere le critiche senza interpretarle come “attacchi” alla società e, senza provare fastidio, ben sapendo che questo rientra nel gioco delle parti.
Le critiche, danno spesso spunti di riflessione importanti e permettono di ragionare; sotto questo aspetto la Cuoio è stata irreprensibile, dando dimostrazione di come sia giusto comportarsi.
Oggi i conciari si alleneranno come da programma nel tardo pomeriggio al sussidiario e questa sarà l'ultima seduta settimanale, prima dell'atteso confronto di domenica prossima contro i biancocelesti di Marselli.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account