23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LA FOSSA SI RIPROPORRA´ CON TUTTO IL SUO ORGOGLIO"

18-07-2016 12:20 - News Generiche
Così i tifosi dei Lupi. I nuovi programmi entusiasmano la città. Intanto arrivano le prime indiscrezioni sulla composizione dei gironi.
Giovedì 21 luglio, a Bologna, verranno resi noti i calendari di A1 e di A2. Pochissimi giorni prima dovrebbero essere svelati i due gironi del campionato cadetto, in quanto la Lega Volley, infatti, sta per rendere ufficiale la riforma del campionato di serie A2.
I Lupi dovrebbero far parte del girone A con: Siena, Tuscania, Potenza Picena, Ortona, Club Italia Roma, Alessano, Aversa, Castellana Grotte e Lagonegro. Invece, nel girone B: Civita Castellana, Reggio Emilia, Cantù, Mondovì, Brescia, New Mater Castellana Grotte, Montecchio, Spoleto, Grottazzolina e Bergamo.
Nella prossima stagione cambierà tutto, il torneo muterà forma. Sono previsti due gironi da dieci squadre ciascuno, (A e B) che verranno composti in base ad una suddivisione "a serpentina", basata sul ranking della precedente stagione agonistica. Si tratta di una classifica di merito che tiene conto dei risultati ottenuti dell´anno passato. La Kemas dovrebbe partire quale diciassettesima forza.
La Coppa Italia vedrà invece coinvolte le prime quattro formazioni di ciascun girone alla fine del girone di andata. I quarti della Coppa si giocheranno a metà dicembre, le semifinali a fine dicembre e la finale sarà a Milano a fine gennaio.
Intanto è tornato a riunirsi il Direttivo della Fossa dei Lupi che, in occasione della prima gara interna di campionato, inaugurerà il nuovo striscione. Il leader sarà il "Lapino", per l´assiduità dimostrata da sempre, soprattutto negli ultimi anni in B1, per il suo ruolo di trascinatore in partita e il per carisma nei confronti dei più giovani.
E proprio a questi ragazzi verrà dato grande spazio, a cominciare dalla riunione di giovedì prossimo. Ora che il vento è finalmente cambiato, col rafforzamento societario e con nuovi programmi, la Curva ha deciso di ripartire, rialzando la testa. "Sappiamo che i giocatori vogliono una Curva ben organizzata e molto vicina a loro – ha detto "Mau" Macchia - e questo lo vogliamo anche noi. C´è un ritrovato entusiasmo; la Fossa si riproporrà con orgoglio".

Fonte: M.L. - La Nazione


Nella foto di Angelo Cavallini: l´allenatore Bertini e il suo vice Morando.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account