20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS FA TREMARE SPOLETO

20-10-2015 09:44 - News Generiche
"Abbiamo sfiorato un´impresa: non so quante squadre riusciranno a strappare punti dal parquet di Spoleto". Parola di Filippo Pochini (nella foto di Veronica Gentile), il libero della Kemas Lupi, che sabato, in Umbria, si è arresa solo al tiebreak in casa di una delle squadre favorite del campionato di B1.
"Abbiamo messo in campo una gran bella pallavolo, fatta di pochi errori e tanta grinta. Il nostro è un gruppo giovane, che può e deve migliorare ancora molto, ma questa prima partita è da vedere con positività".
Due punti persi o un punto guadagnato?
"Direi la seconda - aggiunge Pochini - anche se al tiebreak c´è mancata quell´esperienza su cui, invece, Spoleto può contare Spoleto".
In questo primo match della stagione, la Kemas di Marco Bracci si è battuta nel modo giusto, passando due volte in vantaggio.
Il tecnico biancorosso, per l´occasione, non ha potuto schierare capitan Di Benedetto (ne avrà per altri 30 giorni), gettando nella mischia il giovane Menichetti che, nonostante i soli 17 anni di età, ha sostituito degnamente il più esperto compagno di reparto.
Bene anche Testagrossa, ma anche gli esterni, Colli e Del Campo, hanno giocato senza timori reverenziali, grazie anche alla positiva regia di Ciulli.
Il miglior realizzatore della Kemas, però, è stato Francesco Da Prato con 26 punti messi a segno.
C´è da dire che, dall´altra parte della rete, lo Spoleto poteva contare su atleti di assoluta esperienza per la B1. Dal palleggiatore Vanini allo schiacciatore Segoni, senza dimenticare il libero Cavaccini e l´opposto Morelli, che in 36 occasioni ha fatto saltare la seconda linea biancorossa.
Insomma, bicchiere mezzo pieno per la Kemas Lupi: la trasferta in terra umbra fa ben sperare in vista delle prossime partite.
Domenica, al PalaParenti, c´è il debutto casalingo contro Carpi: un altro osso duro per i biancorossi di Marco Bracci.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account