01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA LUNGA ESTATE DEI "LUPI". SPENDING REVIEW FIRMATA CIARDI.

14-08-2012 08:29 - News Generiche
L´hanno definita la lunga e difficile estate dei "Lupi". Quella del 2012 è stata una delle estati più complicate della loro storia e, chi ha capito l´operato del club, non ha potuto che ritenerlo intelligente - in un momento di crisi epocale - ridimensionandosi per garantirsi un decoroso futuro.
L´auto-retrocessione in B1, decisa dalla dirigenza, dopo un degno decimo posto nell´ultimo campionato di A2, è servita a tenere in vita la prima squadra di un sodalizio che ha sempre puntato forte anche sul proprio vivaio.
Il vice presidente e direttore generale Leonardo Ciardi (nella foto di Marco Bonucci), il così detto uomo forte della società, se non altro il più deciso, si è dedicato in prima persona alla riorganizzazione del club, dopo una primavera ed un´estate in cui c´è stato veramente da fare di necessità virtù , con accorpamenti di ruoli, con tagli talvolta dolorosi, con manovre dure che avrebbero fatto arrossire il premier Mario Monti per la loro decisione ed immediatezza. In ballo c´era e c´è tuttora la sopravvivenza di un club storico in vita da ben 50 anni.
Le "manovre" tuttavia non sono ancora finite e, a settembre, ci sarà il cambiamento della sede, perché in quella attuale, in piazza Matteotti, si insedierà una banca ed i "Lupi" si sposteranno probabilmente in piazza Fratelli Cervi.
Coloro che hanno a cuore le sorti dei "Lupi" sanno però che, nonostante i grandi tagli, i biancorossi disporranno di una formazione di tutto rispetto in B1 e che questa è stata costruita con la sagacia e oculatezza .
I "Lupi" hanno quindi strinto ulteriormente la cinghia ed ora Ciardi vorrebbe a rafforzare il C.d.A biancorosso puntando su giovani di prospettiva.
Il club necessita, ora più che mai, di un "volontariato produttivo", perché le risorse economiche si sono ridotte sensibilmente negli ultimi mesi e la situazione si è fatta difficile: parlare con certi sponsor, talora masticando amaro, sembra essere diventata una consuetudine per alcuni dirigenti.
Nonostante tutto i "Lupi" lottano e ci sono sempre; il raduno della prima squadra (valida per la B1 anche se ancora non è stato ancora reso noto lo sponsor) è fissato per lunedì 27 agosto al PalaParenti.
Il club è sempre stato composto da dirigenti che lottano e che non mollano mai per garantirsi un futuro ed una squadra da offrire, ogni anno, ai loro inseparabili sostenitori.

Fonte: Marco Lepri-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account