01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM A CASTELLANA PER UNA POSIZIONE NELLA GRIGLIA PLAY OFF

07-04-2012 11:48 - News Generiche
Si gioca l´ultima giornata della regular season di A2 e i pugliesi sono secondi nella graduatoria. I "Lupi" decimi.
Va bene il proverbio, ma "Pasqua con chi vuoi" la Ngm Lupi avrebbe preferito un impegno meno gravoso. Uno per la lunga trasferta, due per la portata dell´avversario: Castellana Grotte.
I pugliesi sono secondi in A2 e vogliono mantenere la pole promozione per tornare in A1.
Certo, il serratissimo calendario del volley italiano dell´anno olimpico fa scendere anche domani i sestetti sul parquet per l´ultima della regular season che definirà il tabellone della seconda parte di stagione decisiva per assegnare la seconda promozione in A1.
Un bell´impegno per i biancorossi: tra l´altro la sfida è tra le due ultime vincitrici della Coppa Italia di A2, con un ex di lusso nelle fine di Castellana come Marco Falaschi, regista fresco di ri-convocazione in azzurro.
Senza parlare di Paolo Torre e Alberto Elia.
Mentre i pugliesi hanno tutte le intenzioni di restare secondi in classifica (basta la vittoria con qualunque risultato) la Ngm cerca una migliore posizione nella griglia playoff che non dovrebbe comunque andare oltre la nona-decima posizione a scapito del Loreto a pari punti coi "Lupi".
Una gara importante, quindi che i "Lupi" devono affrontare col piglio delle giornate migliori e affidarsi poi alla grinta di qualche elemento che nelle ultime giornate è apparso più in forma di altri. Per esempio Snippe che anche in provincia di Bari vorrà far vedere la sua stoffa. Anche ai pugliesi fa paura la tenacia della Ngm e il tecnico Di Pinto osserva: «Santa Croce è un avversario non facile che gioca bene a pallavolo, ha una battuta molto efficace e quindi sappiamo che dobbiamo dare il meglio per averne ragione».
Quello di domani è l´undicesimo confronto tra Castellana e "Lupi", con i gialloblù in vantaggio 6-5.

Fonte: Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: il libero Tosi con coach Bertini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account