06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA NGM A GENOVA CERCA DI TORNARE A GRAFFIARE E VINCERE

24-12-2011 09:36 - News Generiche
La Carige non è più la corazzata annunciata. "Lupi" con tanta rabbia.
Si riparte. Non c´è sosta per il campionato di serie A2, come ormai tradizione. E da quando è stato "scoperto" che il giorno di Santo Stefano richiama più pubblico nei palasport si gioca.
La Ngm è impegnata a Genova.
Come dire: inizia il girone di ritorno. All´andata fu vittoria al PalaParenti per i ragazzi dell´allora coach biancorosso Jorge Cannestracci all´esordio sulla panchina.
I genovesi rappresentavano davvero una bella incognita perche tutti davano come una superpotenza che arrivava a Santa Croce per incassare i primi tre punti di un campionato che doveva essere esaltante.
Invece la Carige ha rallentato non poco e ora si trova appena una posizione davanti alla Ngm Mobile e soltanto un paio di punti più su.
Anche i Lupi non stanno andando bene e il cambio sulla panchina non sembra avere avuto l´effetto sperato.
Fulvio Bertini, da vice è passato coach, ma dopo un avvio scoppiettante ha tirato le redini.
Fatto sta che la Ngm ha perso qualche posizione e il quoziente punti di Bertini è 1,2 mentre quello del suo predecessore Cannestracci era di 1,7.
Ma soprattutto allora la Ngm si trovava in ottava posizione, l´ultima buona per accedere alle finali a otto della Coppa Italia.
Vale a dire quel trofeo messo in bacheca a gennaio scorso e che ora la formazione del presidente Agostino Pantani non può nemmeno provare a difendere perché estromessa dalla fase finale.
A Santa Croce non ci sono rimasti per niente bene e c´è un motivo in più, dunque, per mettere più impegno nel campionato.
A cominciare dalla trasferta genovese al palasport Lago Figoi dove la truppa di Horacio Del Federico non vorrà certo frasi scavalcare in graduatoria dalla Ngm.
La quale ha bisogno soprattutto di maggior continuità (che sembrava aver trovato con Bertini) e consapevolezza dei propri mezzi.
(Fonte: Il Tirreno)

Nella foto di Marco Bonucci: Tosi in azione sotto gli occhi di Snippe e Hrazdira.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account