06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SPIAGGIA DEI BARBONI CHE PIACE AI VIP

29-06-2012 06:45 - News Generiche
L´altro giorno, a Forte dei Marmi, una signora milanese blasonata di stanza al Bagno America, stufa dei prezzi e dei modi un pò così, tuonava: "Me ne vado da Sergio!".
Perché la spiaggetta di Sergio, al Bagno Comunale (nella foto l´ingresso), unica duna per chilometri in Versilia, con tavoli e sedie raccattati per la strada da ogni dove tanto che due uguali non li trovi, è tanto "shabby" da essere diventata chic.
E ci vanno sempre da Massimo Moratti al figlio Angelo Mario, che Sergio un pò l´hanno adottato, ma anche Fabio Concato e il clochard Michele quando ha bisogno di parlare.
Banchieri e scapigliati, tutti gomito a gomito, a mangiare pasta e focaccine al lardo.
Lui, Sergio, 56 anni, capelli come lo scienziato di "Ritorno al futuro" e non un dente sano, vive qui tra vecchi materassi e una bandiera americana sfilacciata che nasconde i bagni.
Ha preso un rom come aiutante e da quest´anno anche uno "stagista": Ferruccio, 8 anni, figlio di una signora bene che svacanza al Forte.
"Sergio Libre", come recita una targa che è un cocktail rum e pera inventato in suo onore dai Casana di Torino, ma soprattutto un filosofia di vita, sgangherata come i suoi trascorsi in Guatemala.
Sergio "lo scia bigotto", come ama definirsi, "da quei disgraziati che tirano la rete a strascico", ma anche affettuosa espressione dialettale a metà fra bischero e sciocco.
"Quando mi volevano cacciare è intervenuta la signora Milly (Moratti, va da sé) con una raccolta di firme", racconta.
"Sergio è un bene del paese" - ha scritto - Mi hanno lasciato qui" .
Sergio che il pesce glielo portano i vecchietti o lo prende al supermercato: e se proprio freschissimo non è, non ha importanza, fa parte del colore.
Fonte (C.R.d´O. - Panorama)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account