29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOCE LABRONICA

09-09-2011 12:17 - News Generiche
Da Livorno ci scrivono relativamente ad un pezzo pubblicato sulle nostre "news" in data 31-8-2011 dal titolo "Maxi rissa dopo Livorno-Sampdoria", dopo la partita disputatasi all´Armando Picchi, con relativi disordini fra tifosi delle opposte fazioni.
Ne riportiamo fedelmente il testo nel rispetto di chi frequenta il nostro sito.
"Rispondiamo all´articolo letto sul vostro sito (Fossa dei Lupi). Pubblicando un trafiletto preso pari pari da un giornale non significa dare delle "news", come chiamate la sez. nel vostro sito, tornando all´articolo rispondiamo che nessuno si è barricato dentro la Baracchina Rossa, ma ci siamo fronteggiati per decine di
minuti con i Doriani fino alla rotonda di Ardenza.
Aggiungiamo un articolo di un giornale per farvi vedere che ogni giornalista o giornalaio scrive quello che gli passa per la mente: "Livorno. È di tre feriti, tra cui un poliziotto, il bilancio degli scontri tra tifosi avvenuti ieri sera sul lungomare di Livorno dopo la fine della partita di calcio di Serie B tra la squadra di casa e la Sampdoria; nessuno dei feriti è in gravi condizioni.
Ora la Questura di Livorno dovrà identificare i tifosi che hanno partecipato alla rissa.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell´ordine, lo scontro sarebbe incominciato dopo il fischio finale al passaggio di 15-20 auto di sostenitori blucerchiati (tutti senza biglietto e senza Tessera del Tifoso) sul lungomare di Livorno, che nelle sere estive è affollato di persone: gli incidente sono avvenuti
all´altezza della Baracchina Rossa, storico locale cittadino.
Al momento non ben è chiaro quale sia stata la causa scatenante, se le bandiere o le sciarpe esposte dai tifosi blucerchiati o qualche insulto rivolto da loro ai giovani che si trovavano fuori dal locale notturno. Comunque sia, è iniziato un fitto lancio di bottiglie e sassi all´indirizzo della colonna di auto, che si sono quasi tutte allontanate. La tensione è sfociata in alcuni tafferugli, andati avanti alcune decine di minuti sino all´intervento di alcune pattuglie della polizia e della Digos".
Questa mail è un chiarimento, sia per chi deve leggere le "news" sia per voi che le scrivete, se proprio dovete informatevi meglio.
Saluti e rispetto. (VISITORS 1312 LIVORNO)

Abbiamo riportato quanto trasmessoci. (F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account