23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAZIO, CHIUSA LA "NORD" PER RAZZISMO

20-08-2013 13:48 - News Generiche
Ululati contro alcuni giocatori della Juve durante la Supercoppa.
Prima partita (ufficiale) della stagione e subito si registrano nuovi episodi di razzismo.
Durante il match di Supercoppa tra Lazio e Juve, alcuni giocatori bianconeri (Ogbonna, Pogba e Asamoah) sono stati bersagliati da "buu" razzisti provenienti dalla Curva Nord (nella foto), occupata dai tifosi biancocelesti.
Per questo motivo il Giudice sportivo ha deciso di chiudere il settore degli ultras laziali per una giornata, applicando la nuova normativa antirazzismo.
Il giudice ha stabilito l´"obbligo di disputare una gara con il settore denominato "Curva Nord" privo di spettatori alla Società Lazio per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Nord", indirizzato, al 16´ ed al 28´ del primo tempo e continuativamente dal 20´ al 43´ del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale".
La Curva Nord sarà chiusa nella prima partita casalinga di campionato, Lazio-Udinese.
La sanzione sarà applicata per l´esordio dei biancocelesti in campionato il 25 agosto alle ore 20.45.

POGBA: "IO, SOLO CONTRO 30MILA"
Uno dei bersagli dei buu, il francese Pogba, è andato all´attacco con dichiarazioni forti alla France Presse: "Sono degli ignoranti. Ero solo contro 30mila. Quella gente si comporta così pur avendo giocatori neri in squadra: è una vera e propria mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori che indossano la maglia per la quale tifano. E´ una situazione spiacevole ma continuo a giocare e resto concentrato sul mio lavoro".

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it