27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LEICESTER CAMPIONE, RANIERI COMMOSSO: "A TUTTI DICO, PROVATECI"

03-05-2016 07:11 - News Generiche
Il tecnico italiano realizza un sogno e vince il suo primo titolo da allenatore: «Nulla è impossibile. Sono lo stesso dell´esonero in Grecia, qualcuno lo ha dimenticato»
ROMA - «Una dedica? Dico a tutti: provateci. Provateci e ci riuscirete».
Sono le prime parole di Claudio Ranieri, emozionatissimo, dopo la vittoria della Premier League con il suo Leicester City, un´impresa storica.
Intervenuto in diretta al Processo del Lunedì di Raitre, Ranieri ha rivissuto una stagione indimenticabile e il suo primo titolo vinto: «Quando ti succede qualcosa, non riesci a realizzare. Il Tottenham stava vincendo nel primo tempo, mi ero un po´ demoralizzato. Poi quando ha segnato Cahill ho pensato che qualcosa potesse accadere. Per cui al gol di Hazard ho esultato».
Ranieri può togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Ho 64 anni, è da tanto che lotto, ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto da qualche parte lo andavo a vincere.
Io sono lo stesso dell´esonero in Grecia, forse qualcuno lì aveva dimenticato la mia carriera».
Il futuro? «Resto al Leicester. Questo è un anno irripetibile, noi l´anno prossimo lotteremo dal decimo posto in su, speriamo. Dovremo continuare a crescere e a fare bene».

Fonte: Corriere dello Sport - Stadio

UN´IMPRESA SENSAZIONALE, GRANDISSIMO CLAUDIO
Complimentarci con Claudio Ranieri, battergli le mani, dirgli bravissimo, è il minimo che si possa fare. Milioni di persone, nel mondo, hanno tifato per il Leicester, affinchè conquistasse il titolo di Campione d´Inghilterra. L´impresa è riuscita ieri sera al termine di Chelsea-Tottenham (2-2), con Vardy e compagni in trepidante attesa del risultato finale, dopo l´1-1 colto il giorno precedente in trasferta sul campo del Manchester United.
Il pari dell´Old Trafford ha consegnato matematicamente il titolo a Ranieri ed ai suoi ragazzi, scatenando la gioia di una società ben organizzata e di supporters entusiasti.
Il sito della Fossa dei Lupi si congratuala ancora per l´impresa e lo fa pensando di interpretare il pensiero di milioni di persone.
Dinanzi a certe imprese è il minimo che si possa fare.

Sito F.d.L. 1977 (Standing ovation - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account