28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI-ARNO, E´ GIA´ DUELLO DI MERCATO

15-06-2013 09:09 - News Generiche
Verso il derby del Cuoio. I santacrocesi puntano a Giovanni Di Benedetto, i biancoverdi corteggiano Andreotti e Pagni.
Anche un altro ex biancorosso, Mattioli, sarebbe stato avvistato nei dintorni del PalaBagagli: le altre indiscrezioni.

La prossima stagione rivedremo - salvo clamorosi colpi di scena - il derby tra Arno Castelfranco e Lupi Santa Croce e nell´attesa di scontrarsi sul campo le due società sembra stiano dando vita ad un antipasto di derby in sede di volley-mercato.
I Lupi sembra abbiano fatto un offerta al pezzo forte del sestetto castelfranchese: quel Giovanni Di Benedetto (nella foto) che è stato l´autentico trascinatore dei biancoverdi nella finale play-off di mercoledì scorso.
Dall´altra parte la fresca promozione in B1 ha scatenato l´Arno.
Il club biancoverde sembra essersi proiettato soprattutto su atleti della provincia di Pisa con particolare riferimento alla vicina Santa Croce e Pisa.
Atleti dei Lupi e del Cus Pisa come il centrale Pagni (ha richieste anche dalla A2), lo schiacciatore Andreotti e l´opposto Sabatini starebbero per cedere alla corte del d.s. Davide Volterrani, fratello minore dello storico allenatore Cristiano.
Ma c´è di più: dopo aver pensato e sondato il terreno per il regista Nuti (Codyeco Lupi) l´Arno avrebbe virato su un altro ex "lupo": Guemart (30 anni) già a Santa Croce nella stagione 2005-06 in A1 come vice del tedesco Dehne.
Un altro ex "lupo" Mattioli (38), quest´anno a San Giustino in A1, starebbe per dire si al club del presidente Taglialagamba, molto assiduo nel corteggiamento al forte opposto pisano Sabatini già avvistato al PalaBagagli in occasione del primo spareggio promozione coi riminesi del Morciano.
Confermatissimi il centrale Ceccarelli oltre a Francesconi ed il libero Biffoli, mentre si starebbe lavorando per le eventuali riserve. La formazione base dovrebbe essere la seguente: Guemart-Sabatini, Ceccarelli-Pagni, Mattioli-Francesconi e Biffoli libero. Siamo nell´ordine delle indiscrezioni ma si tratta di un sestetto di prim´ordine per una società molto carica e già proiettata in funzione dell´ormai prossimo derby coi Lupi. Su tutte queste indiscrezioni ieri abbiamo sentito il parere del diretto interessato, vale a dire il ds dell´Arno Davide Volterrani.
"Il nostro intento è quello di confermare la maggior parte dei giocatori della stagione appena terminata - spiega Volterrani - con due o tre rinforzi.
Pagni, Sabatini e Andreotti? Grandi giocatori ma noi abbiamo un budget ben preciso e quindi se venissero da noi le loro pretese economiche dovrebbero adeguarsi alle nostre possibilità".

Fonte: Luca Calò - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account