20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": IL PRIMO ACQUISTO E' DA PA(D)URA

17-05-2019 06:30 - News Generiche
Primo ingaggio dei “Lupi” sul volley mercato.
Ieri pomeriggio il club biancorosso ha reso noto l'acquisizione delle prestazioni dello schiacciatore opposto Williams Padura Diaz (nella foto), proveniente dallo Spoleto di A2.
L'atleta, nato a Cuba nell'ottobre del 1986, ha 32 anni, è alto metri 2,02 dispone della cittadinanza italiana ed è fratello (da parte di madre) di un altro ex biancorosso: Angel Dennis.
Williams Padura Diaz è un attaccante conosciutissimo in Italia in generale ed a Santa Croce in particolare, per aver affrontato tante volte da avversario i conciari.
Il suo debutto da antagonista dei “Lupi” avvenne nella stagione 2008-09 con la maglia reggiana del Cavriago.
Anche nella stagione successiva (2009-10) la sfida si rinnovò per proseguire con i calabresi del Corigliano nel campionato 2011-12.
Le “ostilità” ripresero, sempre in A2, nel torneo 2016-17 con Padura Diaz nelle file del Siena.
Altri incroci nella stagione successiva (2017-18), con Williams a disposizione della Scarabeo Roma e, quest'anno, con gli oleari dello Spoleto.
Nel campionato d'élite di A2 2019-20, il cubano con passaporto italiano, guiderà l'attacco della formazione allenata da Cezar Douglas.
Sarà lui l'uomo incaricato di prendere il posto di Wagner e di non farlo rimpiangere.
Il club biancorosso ha iniziato il proprio mercato con un colpo importante, con l'ingaggio di un atleta di categoria, un opposto che ha tutte le prerogative per far bene e per esaltare una tifoseria che finora, temendolo, ha sempre avuto un rapporto “particolare” con lui. Ma ora le cose sono destinate a cambiare radicalmente.
Padura Diaz è un trascinatore, un giocatore che gioca anche per i tifosi, che ama il clima infuocato e la carica riserbatagli dalla propria gente.
Non avrà problemi ad inserirsi subito nella nuova realtà santacrocese, soprattutto se la tifoseria organizzata lo accoglierà con affetto, stima e simpatia, facendogli capire che sarà lui il nuovo primattore per la nuova stagione.
I primi commenti sul suo arrivo in riva all'Arno sono stati più che positivi.
Quello che ha reso più l'idea di quello che potrà essere in campionato, è stato questo: “Con noi Padura si caricherà e ci caricherà. Finirà con l'attaccarsi alla balaustra!”.

Lemar



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account