20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" CON REGGIO EMILIA PER TORNARE A CORRERE

09-11-2019 07:37 - News Generiche
I “Lupi” vogliono immediatamente dimenticare la sconfitta nel derby di Siena, riscattandosi contro Reggio Emilia.
A loro volta gli emiliani cercano il blitz a Santa Croce per restare in alto.
Questo il contenuto della gara di questa sera (ore 20,30) al PalaParenti in cui i santacrocesi hanno l'opportunità di ripartire ed i giallorossi la chance di distanziare gli avversari.
A Reggio Emilia sono dell'avviso di poter continuare a mietere punti, restando nel gruppo di testa.
Nel clan biancorosso sono invece certi che, se nell'impianto intitolato a Giancarlo Parenti, il Volley Tricolore finora non ha mai vinto, lo scenario si ripeterà anche stasera.
La classifica, con le due compagini a quota 6 dopo tre giornate, accende la sfida: in questo sabato novembrino si giocherà per il sorpasso.
Per la Kemas Lamipel ha parlato il centrale Larizza (nella foto di Veronica Gentile): “Affronteremo una squadra forte e attrezzata che ha superato per 3-0 in trasferta la New Mater di Castellana Grotte, una fra le favorite. Sarà un match difficile all'insegna della voglia di riscatto da parte nostra dopo il derby di Siena. Dobbiamo giocare uniti, aiutarci l'uno con l'altro e soprattutto mantenere la tranquillità, imponendo il nostro gioco. Daremo il massimo”.
I reggiani terranno sotto controllo il 33enne opposto Padura Diaz, bomber dalla carica dilagante, che nel 2007 volò direttamente dai Caraibi all'allora Edilesse Cavriago (poi trasferitosi a Reggio), affermandosi tra i protagonisti della promozione in serie A2.
Insieme a lui i santacrocesi schiereranno Krauchuk, Acquarone, Colli, il libero Catania, Larizza ed uno fra Marra e Bargi al centro.
Quest'ultimo dovrebbe essere recuperato ma non c'è alcuna ufficialità al momento.
Nella metà campo giallorossa la formazione è ormai consolidata con Pinelli palleggiatore e Zingel opposto, l'ex Miselli e Mattei al centro, Dolfo e Ippolito di banda, e Morgese libero.
Per la squadra sponsorizzata dalla Conad, hanno parlato due uomini della panchina, l'opposto Magnani e lo schiacciatore Scarpi.
«La vittoria di domenica ha alzato parecchio il morale – ha detto Magnani -. Veniamo da una settimana di intensi allenamenti, per confrontarci con Santa Croce, un'ottima squadra. Combatteremo per assicurarci un buon risultato; speriamo di portare a casa i tre punti come nell'ultima partita».
Così Scarpi: «I "Lupi" saranno sicuramente tosti da affrontare. Speriamo di riconfermare la nostra prestazione di domenica scorsa, di altissimo livello, su un campo altrettanto difficile».

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account