16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", VICINO IL SI DI CEZAR DOUGLAS

25-05-2020 06:26 - News Generiche
Il tecnico brasiliano Cezar Douglas (nella foto di Veronica Gentile) starebbe per accordarsi di nuovo con i “Lupi” per la terza stagione consecutiva.
La risposta potrebbe già arrivare in questa settimana.
Secondo fonti attendibili il coach sudamericano avrebbe ricevuto anche altre offerte da società di A2 ma, il suo intendimento, sarebbe di restare a Santa Croce, per portare avanti un lavoro iniziato nel gennaio del 2019.
Da allora in poi la Kemas Lamipel ha centrato dapprima, la salvezza nella primavera dello stesso anno, concludendo poi al sesto posto, il torneo 2019-20, bloccatosi a inizio marzo, per il ciclone Covid-19.
Gli strascichi che lascerà questa pandemia, saranno pesanti per tutto il movimento pallavolistico nazionale.
Anche i “Lupi” ne risentiranno sensibilmente, dovendo fare di necessità virtù nell'allestimento del nuovo organico.
E allora chi può arrivare e chi partire in casa biancorossa?
Il palleggiatore Acquarone avrebbe destato l'interesse di qualche squadra di Superlega. Il suo vice dovrebbe essere il giovane Di Marco.
Padura Diaz vorrebbe rimanere ma, visto l'ingaggio, dovrebbe venire incontro al club almeno per questa stagione. Il giocatore, in riva all'Arno, è stimato dai sostenitori.
Tra i centrali difficile, se non quasi impossibile, trattenere Larizza, atleta di proprietà della Lube, società che potrebbe avere nuovi programmi sul conto di un atleta molto interessante.
Più probabile la conferma di Bargi, mentre sarebbe da valutare la posizione di Marra.
Tra gli schiacciatori si farà di tutto per confermare capitan Colli, figura cardine dello spogliatoio.
Mazzon potrebbe partire. Il libero Catania è invece un atleta che la società proverà a confermare. In panchina certa la presenza di Prosperi e di altri giovani.
Nel caso in cui la Kemas Lamipel riuscisse a confermare almeno quattro dei sette atleti dell'ultima stagione (Acquarone, Padura Diaz, Bargi e Colli), ci sarebbe già una buona ossatura su cui lavorare.
Toccherebbe poi agli addetti ai lavori completare l'opera.
Ma siamo soltanto alle prime schermaglie di un mercato iniziato in ritardo e problematico come non mai, per l'effetto Covid-19, per tutti i club.
Maggio se ne sta andando senza sussulti; la conferma di Douglas (allenatore apprezzato e benvoluto) sarebbe già un buon passo in avanti, per affrontare in giugno e in luglio la fase più calda del mercato.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account