20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MA IL GIORNALINO DEI "LUPI"...?? (di Corazzata Lastre)

25-11-2016 06:42 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Ieri sera tornando a casa, son passato da Piazza Fratelli Cervi, dove a breve si svolgerà la fiera paesana (quella delle giostrine e non delle pelli), che oramai da molti anni, porta solo acqua e tristezza, bodde.
Niente a che vedere con le mitiche fiere degli anni Sessanta, quelle delle famose giostre di Milziade, dei bolidi di Mario Puccini e delle "macchine a picchio" della signora Michelassi.
A quei tempi quando arrivava la fiera in paese, era una festa per davvero, perché prima un ci s´aveva nulla rispetto a tutte le tecnologie di oggi. Si ruzzava con poco e ci si divertiva un monte a gioà a tappini o a "murino" in paese, a chiappà le lucertole surarno, a gioà alla guerra sempre surarno, a pallone e a pallavolo. Ecco perché, quando arrivava la fiera, con annesso "Fierone" del martedì, era una festa e uno spettacolo per tutti, grandi e piccini (Ave a te Pio, quello dei trasporti e non quello del tormentone "Surarno c´e´ ir Piccini e ir Piccini Pio e ir Piccini Pio"... ricorda Cardinale?
Detto questo, appena arrivato a casa, mi sono accorto di essermi scordato di comprà ir giornale (lo scrivo in santacrocese, dovrebbe andà bene uguale) e allora mi sono rimesso a rilegge i mitici "Giornalini" dei Lupi, quelli targati Lemar, che ogni anno escono per ricordare le gesta del club santacrocese di ogni passata stagione.
Ho riletto le squadre del tempo, qualche bischerata della Corazzata tipo la leggenda del Corollo e der Nanino (in terza di copertina in due edizioni) e poi mi sono detto: "Ma il Giornalino dell´ultima stagione di B1 (2015-16) ma indo è? Ma che un è ancora uscito?".
Cardinale mi faccia sapè! Un vorrei che le macchine della tipografia Scali - e salutiamo il buon Massimo e Marika - si fossero inceppate. In questo caso, ce lo faccia sapere, che chiameremo il buon "Merdina" (già menzionato in un precedente post) che, oltre ai televisori, è bravo a aggiustà qualsiasi altro tipo di macchinario, dalle piedaggiatrici fino anche a quelle delle "zucchero filato", bono, tanto per rimanè in tema di fiera.
Via giù Cardinale, un ci faccia stà in pensiero, sennò ci viene il dubbio di come quando andavamo a scuola e uno bocciava.
A lei, un so se è mai capitato di boccià, ma tante volte ho sentito dì a uno che bocciava, che "per rimedià, gli toccava fà due anni in uno", bodde!
Non sarà mica che a lei gli toccherà fà "due Giornalini in uno"?
Noi si spera che il Giornalino della scorsa stagione arrivi al più presto, così lo metteremo sotto l´albero, come "gradito" regalo di Natale e lo leggeremo per festeggiare il nuovo anno che, speriamo, regali tante belle soddisfazioni alla società, alla squadra e al popolo biancorosso.
Riossequi e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso.

Corazzata Lastre – (L´anno che verrà – Lucio Dalla)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account