02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

O COM´E´ BELLA L´UVA FOGARINA...

03-09-2015 07:22 - News Generiche
Cantavano spesso e volentieri questa canzone, negli anni Ottanta, quelli della Fossa dei Lupi, al Fontevivo, quando le cose andavano bene in partita, per i "Lupi" e, soprattuttto nei momenti in cui, la squadra toccava alti vertici di gioco.
Quella dell´uva fogarina era una canzone che era stata adottata, in quel decennio in Sede, venendo riadattata ai "Lupi" con un finale (alè alè, i "Lupi" alè...) che dava una bella carica a chi stava in campo.
Altri tempi ma, ogni tanto, è anche giusto ricordarli.
Settembre è il mese della vendemmia anche se, con le temperature elevate toccate quest´anno, da qualche parte la vendemmia è stata anticipata anche ad agosto.
I "Lupi" per ora non vendemmiano ma, in compenso, seminano, preparandosi per il campionato di B1 che partirà fra poco più di 40 giorni.
Intanto per stasera giovedì, con inizio alle ore 18,30 nella sede dei "Lupi", in piazza Fratelli Cervi, si svolgerà una riunione per l´organizzazione della presentazione della prima squadra sponsorizzata dalla Kemas.
All´incontro parteciperà anche Adamo Puccini, colonna portante della Cuoiopelli, insieme alla quale i "Lupi" potrebbero salire insieme sul palco di piazza Garibaldi, in una serata dedicata ad entrambe le squadre, nel contesto del settembre santacrocese.
L´Amministrazione Comunale avrebbe dato indicazioni in questo senso ricevendo l´assenso di massima dei due principali club cittadini.

Sito F.d.L. 1977 - (L´uva fogarina - canzone popolare)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account