29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

MA VA-IA, VA-IAAA, VA-IAAAAA

09-04-2012 17:30 - News Generiche
E così la regular-season è finita e il campionato di A2 2011-12 è stato consegnato agli archivi.
La stagione, però, procede ancora e ci sono in arrivo i play-off che arrivano subito senza indugio, a cominciare da giovedì prossimo con la trasferta di Loreto.
Marchigiani noni e "Lupi" decimi: giocano in casa gli uomini di Fracascia per il miglior piazzamento.
Domenica prossima gara di ritorno a Santa Croce con l´inizio fissato alle ore 19,30 (si, avete letto bene) anche se non sappiamo ancora il motivo - pare giochino le donne - e, quanto prima, saremo più precisi in merito.
Eventuale bella mercoledì 18 sempre a Loreto; chi passa va ad affrontare Castellana Grotte che è arrivata seconda.
Proprio a Castellana Grotte la Ngm Mobile ha chiuso il giro delle sue fatiche di campionato ammesso che sia giusto usare il termine fatiche.
A fatica, questa stagione, che ha veramente detto poco, che si è annunciata - fin dal giorno del raduno - sotto segni premonitori negativi (almeno per chi scrive), è poi proseguita stancamente, senza sussulti, con scarse soddisfazioni, con una trafila di risultati, positivi o negativi quasi sempre al quinto set, con l´avvento di Bertini al posto di Cannestracci e via di seguito.
L´inizio in salita dello stesso Bertini e poi, nel ritorno, almeno la volontà di provare a fare qualcosa di buono senza però riuscire mai a migliorare un decimo posto che poi è - diciamolo francamente - il posto in classifica che questa squadra ha veramente meritato.
Si, perché chi ci ha preceduto, ha dimostrato di valere più di noi.
Quindi decimo posto in classifica per 16 vittorie e 14 sconfitte.
Ben 14 i tie-break, diversi anche con le squadre di bassa classifica che abbiamo preceduto con un buon margine di sicurezza, tanti incontri al quinto set anche sofferti, raccolti per i capelli.
Le gare più belle? Forse quella dell´esordio con Genova col sorprendente Cetrullo nel finale e poi, la vittoria in casa con Molfetta, che ci ha illuso di poter arrivare noni od ottavi, trattandosi poi di un´illusione di fine stagione e basta.
La Ngm Mobile ha conquistato alla fine 46 punti che poi non sono pochi, ma è stato tutto l´insieme che ha deluso in un´annata che, tuttavia, non è stata certamente la peggiore dall´inaugurazione del PalaParenti ad oggi, perché quella 2003-04 fu ancora più triste (undicesimo posto con 38 punti) col rischio retrocessione scongiurato grazie al Formigine di Provvedi che piegò per 3-2 il Molfetta in casa, altrimenti...buonanotte suonatori (a un certo punto!), o no?
Li, veramente andò tutto a rotoli, con un finale a capofitto per errori di conduzione societaria.
Il decimo posto di quest´anno, in confronto ad allora, è un bel risultato.
Ora arrivano i play-off e illusioni non ce ne facciamo.
Detto della squadra passiamo alla tifoseria chiamando in ballo "Sirvano il va-ia" (nella foto) che, in merito a questa direbbe: "La tifoseria dei Lupi? Ma va-ia, va-ia, va-iaaa, va-iaaaa" e prima, avrebbe magari ordinato a Marisa, o un Oro Pilla, o chissà: una Ferrochina Bisleri, un Amaro Cora, un Punt e Mes, un Bianco Sarti, uno Zabov o una Soluzione Schum.
Per questa tifoseria, per quello che rimane di questa, non c´è stata e non c´é nessuna soluzione che tenga: una pena sotto tutti i punti di vista, bocciatura completa senza appello, senza se e senza ma.
Il futuro della tifoseria?
Ma va-ia, va-iaaa, va-iaaaa - urlerebbe Sirvano - e domani, almeno noi, andiamo tutti a lavorà che è meglio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account