21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MARCO FALASCHI PASSA ALLA LUBE CIVITANOVA

05-05-2020 06:32 - News Generiche
Una settimana fa era certo di rimanere a Siena.
Tuttavia il volley mercato è ricco di colpi di scena e di nuove situazioni che, se prima non ti aspetti, rapidamente arrivano, cambiando tutto.
Ed ecco il forte palleggiatore Marco Falaschi (foto), proprietario del proprio cartellino, passare dalla Emma Villas Aubay Siena alla Lube Civitanova.
Il talentuoso regista di Santa Croce sull'Arno, che in settembre compirà 33 anni, ha firmato per uno dei più forti club nazionali.
“Tutto si è risolto nel giro di soli tre giorni - ha detto il "Falaschino" -. Venerdì scorso mi ha telefonato coach Fefè De Giorgi che già mi conosceva e, il giorno successivo, il d.s. Cormio. Domenica ho firmato con Civitanova. La trattativa è stata abbastanza semplice. Ad una grande società come la Lube difficilmente si dice di no.
Lascio a malincuore Siena, un grande presidente come Gianmarco Bisogno, un ambiente dove mi sono trovato benissimo, che mi ha accolto a braccia aperte. Avevo costruito uno splendido rapporto con i ragazzi, la società e le persone che lavorano per questa. Avrei lasciato Siena solo per qualcosa di eccezionale e credo che la Lube lo sia; in meno di 24 ore abbiamo trovato l'accordo.
Sono consapevole del mio ruolo, quello di vice di De Cecco. Avrò accanto grandi giocatori come Leal, Juantorena, Simon, Anzani ed altri. Mi metto a disposizione per dare il mio contributo”.
Falaschi non aggiunge altro ma, dalle informazioni in nostro possesso, ci risulta che in marzo, abbia detto no ai francesi del Nantes pur di restare a Siena.
Così il ds biancorosso Beppe Cormio: “Falaschi saprà prendere per mano la squadra quando sarà chiamato in causa. Un regista, ben conosciuto e apprezzato da coach De Giorgi, già negli anni in Polonia.
Abbiamo individuato in lui un giocatore ideale, che consentirà il doppio cambio, senza alterare il tasso tecnico della squadra. Siamo soddisfatti di aver chiuso questa operazione: Falaschi è il primo acquisto della nuova stagione”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account