05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI ESTINTORI: UN PENSIERINO ALLA A3?

04-05-2020 06:27 - News Generiche
La Lupi Estintori, la formazione pontederese partecipante al campionato maschile di serie B 2020-21, massima espressione del sodalizio sportivo Era Volley, potrebbe essere indotta in... “tentazione”, per la prossima stagione.
C'è il “rischio” che all'emergente club della città dei “giapponesi della pallavolo” e dei “Gabbiani d'argento” Innocenti, Lazzeroni ed il compianto Nassi, venga invitata a prendere parte al prossimo campionato di A3.
Il Covid-19 lascerà strascichi negativi nel volley nazionale. Ci sarà un grosso ridimensionamento sia in Superlega che in Serie A2.
I primi effetti si stanno già vedendo e, in questo mese di maggio, dopo un aprile sonnacchioso, i club ricominceranno a riorganizzarsi per il futuro.
Sicuramente, ai nastri di partenza, sia in Superlega che in A2 ci saranno sicuramente le rispettive 12 squadre volute da Lega e Federazione, ma in A3 ci sarà un terremoto.
Quante squadre, delle 24 di quest'anno, racchiuse in due gironi da 12 ciascuno, saranno al via? Quante saranno le defezioni?
E qui ecco che i massimi organi entreranno in azione dando un'opportunità di non poco conto a coloro che vorranno farsi avanti.
Pontedera è una piazza nuova, che quest'anno, dopo un inizio balbettante, si era gradualmente ripresa, inanellando una serie di vittorie, dando vita ad un torneo stimolante.
Quando la squadra di coach Sansonetti (nella foto) era in piena forma, ecco lo stop per la pandemia ed il successivo blocco ai campionati.
Lo sponsor Lupi Estintori è ormai da anni nel mondo della pallavolo ed ha già legato il proprio nome ad alcune compagini, dimostrando sempre maggior interesse ad esperienze più coinvolgenti, in grado di valorizzarne l'immagine, quella di un'azienda leader nel proprio settore.
Una serie A3 sarebbe una ghiotta opportunità da non sottovalutare, la “tentazione” estiva, il possibile “prendere o lasciare”.
Ma cosa dicono i dirigenti del club pontederese?
In questo periodo, del tutto particolare, sono state fatte molte riunioni in videoconferenza, per prendere le giuste decisioni per il futuro.
A parlare è Federico Benvenuti, figura di spicco della Era Volley: “Ad oggi l'ipotesi di salire in A3 non è stata presa in considerazione. Noi non abbiamo mai acquisito titoli sportivi a tavolino, ma li abbiamo sempre conquistati sul campo. Siamo però attenti e vigili in ogni direzione, per scorgere qualunque possibilità possa crearsi”.
Soprattutto la seconda parte della dichiarazione di Benvenuti, apre più di uno spiraglio alla possibilità di una A3 per la Pontedera sotto rete.
L'attenzione e la vigilanza della dirigenza, unite a qualsiasi tipo di possibilità che possa crearsi, costituiscono indizi di non poco conto.
Federico Benvenuti conclude con cautela e ponderazione affermando: “Aspettiamo le linee guida federali, per capire le intenzioni sui prossini campionati e, soprattutto, siamo concentrati sul come mettere in sicurezza gli atleti, per poterci allenare senza rischi. C'è chi paventa una seconda ondata di epidemia in autunno e questo, spaventa non solo noi della Lupi Estintori, ma tutto il mondo della pallavolo.
In questo momento, l'aspetto sanitario ha lo stesso peso dell'aspetto tecnico nelle decisioni e, essendo un argomento mai affrontato finora, necessita di un'analisi seria e approfondita.
Terremo conto di tutto – conclude Benvenuti - lavorando per farci trovare pronti. Ma è ancora presto, per sapere con certezza, quale strada imboccheremo”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account