27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

MILITELLO: "SENTENZA SULLA TESSERA? E´ COME QUANDO L´EMPOLI BATTE IL MILAN..."

17-12-2011 11:35 - News Generiche
"E´ come quando l´Empoli batte il Milan, retrocederà ma sono soddisfazioni". Comincia così la lettera che Cristiano Militello (nella foto) ha inviato al sito asromaultras.org per commentare la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la tessera del tifoso.
Il popolare volto di Canale 5, ideatore della rubrica "Striscia lo striscione", in più di un´occasione ha dedicato proprio alla tessera servizi di approfondimento, andando ad evidenziare tutte le criticità del programma voluto dall´ex Ministro Maroni.

"Ciao Lorenzo, oggi mi sento come l´Empoli che vince contro il Milan, magari retrocederà lo stesso ma insomma...son soddisfazioni.
Quando mediaticamente ti muovi per primo - e prima dello speciale di REPORT, diciamo anche primo e UNICO - beh diciamo che, anche per chi come me abitualmente a Striscia non si occupa di magagne, la gratificazione è molta. Di stamani mi colpisce sopratutto la disonestà intellettuale di molti giornali (es. pur essendo una notizia che riguarda appena 800.000 tifosi, la Gazzetta dello Sport ha negato la prima pagina al pronunciamento del Consiglio di Stato, mettendola però in "PRIMO PIANO".... a pagina 6!), subito affrettatisi a ribadire e a sottolineare che i tifosi si devono COMUNQUE mettere il cuore in pace, che la tessera resta in vigore e che nulla cambia e che quindi, migliaia di persone per muoversi nel nostro Paese per andare a vedere uno spettacolo pubblico (come il circo e il cinema) devono (proseguire a) sottoscrivere un astruso e OBBLIGATORIO pseudobancomat.
Molte società si sono subito tirate fuori dicendo che loro "non hanno fatto accordi con banche", altre che danno "ampia possibilità di disattivare l´opzione bancomat", etc etc, bla bla bla... come se tutto ruotasse intorno a quello.
Le società non riescono a capire che la cosa assurda è che esse non dovrebbero dare o meno la possibilità di attivare le opzioni carta ricaricabile, ma semplicemente DARE o MENO la POSSIBILITA´ di SOTTOSCRIVERLA. Punto e basta. Questa carta dovrebbe essere FACOLTATIVA. Stop. Dovrebbe poter allettare il tifoso con vantaggi REALI e non essere un´obbligatoria matrioska di inghippi.
Allora, e solo allora, io potrò decidere LIBERAMENTE se farmi la tessera o no, così come liberamente decido di farmi la Fidaty Card Esselunga, la Tessera del videonoleggio o dell´autolavaggio.
Nessuno mi obbliga. Era e resta inspiegabile - al mio romantico sguardo - capire come le società di calcio
1) si siano piegate<> al ricatto del Min dell´Interno/Osservatorio che equiparava la mancata attuazione del programma Tessera a deficit strutturali dello stadio in termini di sicurezza, pena la penalizzazione in classifica
2) si siano - loro, soggetti privati di diritto e titolari unici del diritto a "fidelizzare" i propri " tifosi (o clienti, come vogliono si dica) - fatti regolamentare da un soggetto terzo che si è basato su una semplice circolare - quale il programma Tessera del Tifoso è - e non su una Legge dello Stato.
3) siano deliberatamente andate incontro - specie nel calcio di B, C1 e C2, che ogni anno regala campionati falsati da decine di fallimenti e penalizzazioni in corso d´opera - a bagni di sangue economici. Società che hanno visto svanire la possibilità di avere migliaia di granata, doriani, pescaresi, pisani, tarantini, avellinesi, spesso in grado di far fare incassi ragguardevoli salva-stagione. Masochisticamente e contro ogni principio logico e d´impresa rinunziando a migliaia di euro, in un mondo che già non naviga nell´oro.<> Per quanto riguarda la rimozione dell´Art. 9, non posso che associarmi a te nel darne lo stesso parere che darebbe peraltro un qualsiasi giurista. Esso è la ciliegina avariata su questa bella torta che i soliti noti hanno confezionato per il "dodicesimo uomo in campo"...Un saluto a te, ai tuoi lettori e un pensiero a Roberto Stracca. (Cristiano Militello)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account