18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

MODENA EST RINUNCIA ALLA A2

11-06-2017 06:32 - News Generiche
Neppure il tempo di esultare e Modena Est, deve rinunciare alla A2 per il secondo anno consecutivo.
Questo il commento del presidente rossonero Gianni Fanton: "Le spese sono troppe, non siamo riusciti l´anno scorso, non riusciamo nemmeno quest´anno".
Dopo due promozioni in due anni, arriva un verdetto che fa i conti con il peso finanziario della serie: "L´A2 a livello economico è un bagno di sangue, le spese sono troppe" - conclude Fanton (di spalle nella foto).
Contrariamente a quanto apparso in una notizia di un quotidiano modenese, il titolo non verrà ceduto a chi è disposto ad offrire di più.
«Non è all´asta - sostiene il presidente degli "Struzzi" - non sono uno strozzino. Se qualcuno è interessato lo cedo volentieri, ma non è una gara al migliore offerente. Ci si accorda. Il possibile ricavato finirà in un nuovo progetto legato al volley».
Il futuro di Modena Est non prevede comunque la serie A2. Alle spalle un passato di successi incredibili e talvolta insperati, a partire dalla promozione del 2016 con il 3-0 contro Lagonegro ed il bis di quest´anno, un altro 3-0 a danno dei maceratesi del Montalbano. Coach Bicego, ogni anno, riesce sempre a presentare una squadra estremamente competitiva.
Quindi niente A2 e, delle sei neopromosse ce n´è già una che getta la spugna.
Da Saronno, altra neopromossa, apprendiamo che la formazione varesina ha seri problemi per reperire un impianto idoneo per la disputa della serie cadetta.
La gara decisiva per la promozione in A2 è stata disputata in un impianto milanese.
Da Civita Castellana non giungono notizie, pur trattandosi di un club ben consolidatosi in A2.
Insomma, la A2 2017-18 avrà ai nastri di partenza ben 24 squadre. Al momento, dando per scontata la presenza dei civitonici della provincia di Viterbo, sono 19 le formazioni certe di partecipare.
Ne mancano 5 e qui entreranno in ballo ripescaggi, acquisizioni di categoria ed altro ancora.
Alle società viene richiesto, soprattutto dalla Lega, sempre il massimo e poi, ogni anno, a primavera inoltrata ed inizio estate è sempre un bagno di sangue.
Ma che sport è, quello della pallavolo?

F.d.L. 1977 - (C´è chi dice no - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account