04 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

NELLE MARCHE AI "LUPI" SERVE L'IMPRESA

04-01-2019 07:05 - News Generiche
I “Lupi” partono oggi pomeriggio per le Marche dove domani sera è in programma l’incontro con Potenza Picena, quinta forza del Girone Bianco della A2 con 22 punti all’attivo.
Si giocherà all’Eurosuole Forum di Civitanova, tempio della Lube.
La Kemas Lamipel (nella foto di Veronica Gentile) insegue i biancazzurri ad un solo punto di distanza e sa di giocarsi veramente tanto in una gara che può essere la chiave di volta del girone di ritorno.
E se una sconfitta complicherebbe i programmi, ecco che una vittoria da tre punti, consentirebbe ai biancorossi di fare un bel pieno di fiducia, dando una netta sterzata al loro campionato, scattando in avanti con decisione, preparandosi alle sfide a venire con una rinnovata carica ed una considerevole autostima in loro stessi.
Quello che riuscì agli uomini di Rosichini nella gara d’andata, potrebbe accadere domani sera al team di Pagliai, vale a dire piazzare il classico colpaccio, con lo stesso ex vice di Totire che avrà sicuramente notate qualche progresso, rispetto al passato, in occasione del vittorioso match con Lagonegro.
La Kemas Lamipel non è del tutto guarita ma, qualcosa è cambiato.
Wagner in attacco è stato spalleggiato con maggior profitto da Snippe e Colli i quali hanno chiuso in doppia cifra.
Ecco, il discorso è presto fatto: se gli attaccanti-ricettori, d’ora in avanti, riusciranno a portare a casa da dieci punti in su a partita, oltre a ricevere con una certa regolarità, suonerà una musica diversa in casa biancorossa con indubbi benefici, considerando il sempre continuativo rendimento di Bargi al cento.
Acquarone ha raggiunto con l’ex senese un buon affiatamento ed anche Mario Ferraro può dare qualcosa in più, ora che sembra essersi scrollato qualcosa di dosso.
Il nuovo libero Daniele Ferraro ha grinta e voglia di segnalarsi nel torneo cadetto e la panchina è in grado di venire incontro a Pagliai, con Grassano e gli altri, più vivaci.
Però sia chiara una cosa: domani sera serve l’impresa, quella gara concentrata, attenta, impeccabile, contro un avversario ben motivato, classico mix fra atleti esperti (Monopoli e Paoletti) e giovani di grande qualità, col centrale Larizza su tutti.
Questi è un ventenne puntuale in attacco e forte a muro, ma anche Garofolo (già notato l’anno scorso nella Materdomini.it di Castellana Grotte), il libero D’Amico, Pinali, Di Silvestre e Trillini stanno esprimendosi molto bene. Non sarà disponibile Gozzo, uno schiacciatore preso in prestito da Padova, di cui si dice un gran bene.
La Kemas Lamipel non giocherà assolutamente in un ambiente ostile, ma sicuramente contro una formazione in salute, questo sicuramente sì.
Ai biancorossi è richiesta la partita delle partite, quella prestazione tutta continuità e qualità, mai disputata nel contesto di questa stagione. Il dopo-Totire lo permetterà? Vedremo.
Intanto, Gianni Rosichini, allenatore dei marchigiani, si è così espresso dopo il test di mercoledì scorso con la Lube, sostenuto dai suoi, in vista dell’incontro coi “Lupi” santacrocesi: “I ragazzi mi sono piaciuti con la Lube. Ottimo l’atteggiamento, anche se siamo stati meno precisi che a Brescia dai nove metri, attaccando però sempre con raziocinio.
Ci siamo imposti nei primi due set, poi abbiamo concesso qualcosa senza la diagonale titolare ma tenendo il campo.
Giocare contro una Lube rilassata, ci ha dato lo stesso degli stimoli, pur senza le pressioni del campionato.
Dobbiamo essere sicuri dei nostri mezzi, restando con i piedi per terra, perché non possiamo pensare di esprimerci sempre a certi livelli.
Sabato sarà complicato prevalere contro Santa Croce, un team insidioso e completo in tutti i reparti. Dovremo giocare come all’andata, con grande determinazione e buone performances al servizio”.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account