28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

I LUPI ESONERANO JORGE CANNESTRACCI

24-11-2011 13:01 - News Generiche
La Ngm affidata al vice Fulvio Bertini fino alla fine della stagione dopo le ultime sconfitte e la non convincente vittoria contro la cenerentola sul parquet di casa.
Un comunicato stampa stringato, semplice, ma efficace quello che è arrivato nella primissima mattinata di ieri novembre dal quartier generale della Ngm Mobile Santa Croce, in cui si comunica che la società ha interrotto il rapporto di collaborazione col tecnico Jorge Cannestracci (nella foto di Marco Bonucci), a cui rivolge il proprio ringraziamento per il lavoro svolto in questo periodo.
Una decisione evidentemente maturata alla luce delle ultime tre prestazioni davvero opache offerte dai Lupi: lo 0-3 cocente e senza attenuanti rimediato in casa contro Perugia, la sconfitta per 3-1 a Sora e la vittoria ottenuta non senza difficoltà nell´ultima gara di campionato contro la cenerentola del torneo Sidigas Atripalda (3-1).
Era abbastanza chiaro che qualcosa nel meccanismo della squadra si era inceppato, i Lupi sembravano i cugini sbiaditi della formazione che aveva esordito alla grande battendo per 3-2 al PalaParenti la corazzata Carige Genova e i malumori manifestati sugli spalti durante la gara contro la Sidigas, rilevavano chiaramente un malcontento diffuso che, molto probabilmente, è stato compreso e interpretato anche dalla dirigenza che con l´esonero di coach Cannestracci ha voluto dare una scossa a tutto il team.
Abbiamo provato ad interpellare a caldo l´ex tecnico di Santa Croce, Jorge Cannestracci, che ha preferito non rilasciare interviste in questo momento complicato, ma che ha confidato che non si aspettava questo esonero, sebbene siano «situazioni che vanno messe in preventivo per chi svolge un mestiere come quello dell´allenatore».
Il suo primo pensiero è andato subito alla squadra: «Devo ringraziare tutti i giocatori che mi hanno seguito in questa avventura e la società che comunque mi ha fatto vivere dei bei momenti qui a Santa Croce».
Si capiva facilmente dal tono di voce dell´allenatore argentino il suo scoramento e la sua difficoltà nel parlare di un esonero che si è consumato in fretta e che è stato comunicato all´ex tecnico dei Lupi nella tarda serata di martedì.
Nel comunicato stampa della società è già delineato il futuro assetto della squadra. La Ngm Mobile Santa Croce è affidata fino al termine della stagione agonistica in corso a Fulvio Bertini, finora allenatore in seconda, adesso promosso alla guida del team «in considerazione delle qualità e capacità evidenziate - si legge nel comunicato - nel corso della sua permanenza nel club e in funzione del cammino di crescita intrapreso già da tempo».
Abbiamo registrato le prime parole del nuovo coach dei Lupi appena dopo il suo primo allenamento al PalaParenti: «È un occasione importante quella che mi è stata data e devo ringraziare la società e in particolar modo il direttore sportivo Pagliai per aver creduto nelle mie capacità. Devo inoltre rivolgere un altro grande ringraziamento a Giorgio (Jorge Cannestracci ndr) per il buon lavoro svolto in questi mesi con la squadra e perché è una persona che stimo e rispetto molto». Decisamente entusiasta del nuovo incarico, Fulvio Bertini ha già le idee chiare su come prendere le redini della formazione biancorossa: «Darò il massimo per la squadra e pretenderò il massimo da tutti i giocatori. Il gruppo è sempre stato motivato e lo sarà ancora di più. Cercheremo di dare il 110% in ogni gara. Abbiamo delle buonissime potenzialità e ci sentiamo tutti addosso la responsabilità di dimostrare assieme quello che realmente vale la Ngm Mobile Santa Croce».
Il primo ostacolo è già di quelli da far tremare i polsi perché i Lupi dovranno far visita domenica prossima alla sparagnina Pallavolo Molfetta, autentica rivelazione del torneo, attualmente terza in classifica. (Massimo Frosini - Il Tirreno)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account