27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"GUAI A PENSARE AI PLY OFF MA PRIMA RISOLVIAMO I NOSTRI ERRORI"

29-03-2012 20:39 - News Generiche
La Ngm Mobile si prepara a ricevee Che Banca! Milano.
La Ngm Mobile, sotto la guida del tecnico Fulvio Bertini, non aveva mai ottenuto finora una vittoria da tre punti in trasferta.
I conciari avevano riportato alcuni successi al tie-break senza però cogliere mai il classico successo pieno.
Domenica scorsa, a Cantù, i "Lupi" (nella foto di Marco Bonucci) hanno raccolto i tre punti e, la loro affermazione, ha decretato la retrocessione matematica del team brianzolo in B1. Fulvio Bertini, tecnico di Ponsacco, subentrato nel novembre scorso a Cannestracci, ha detto che -"i tre punti erano il nostro obiettivo, pur sapendo che non sarebbe stato affatto facile tenere a bada questi brianzoli all´ultima spiaggia.
Infatti una sconfitta avrebbe determinato la loro retrocessione per cui, Gelasio e compagni, hanno gettato il cuore oltre l´ostacolo.
Noi - ha specificato Bertini - abbiamo risposto colpo su colpo con determinazione e volontà di vittoria, disputando una buona gara".
La vittoria in Lombardia ha consentito alla Ngm di portarsi ad un solo punto dal tandem formato da Genova e Loreto, tenendo sempre viva la speranza di poter migliorare, nelle ultime due gare che restano da giocare, il decimo posto in classifica.
A Cantù i conciari sono stati lineari nei primi due set, mentre nel terzo parziale, hanno commesso degli errori per la troppa precipitazione.
Nella quarta ed ultima frazione, Hrazdira e soci sono stati più bravi ai vantaggi chiudendo il confronto sul 28-26 in loro favore.
Sugli imminenti play off coach Bertini si è così espresso:" Non dobbiamo pensare ai play off ma ad eliminare i nostri difetti.
Per crescere ancora dobbiamo essere ancor più determinati limitando gli errori".
L´attenzione si sposta ora sul confronto di domenica prossima al PalaParenti con Che banca! Milano, settima forza del campionato, uscita vittoriosa per 3-1 dal confronto interno con Reggio Emilia.
Il match coi lombardi di Marco Fumagalli avrà inizio alle ore 16 per esigenze televisive in quanto questo verrà proposto in diretta da Sportitalia 2. I "Lupi" stanno frattanto allenandosi in vista dell´impegnativa gara coi metropolitani i quali scenderanno nella zona del Cuoio per ottenere il successo pieno.
Nelle file della Ngm Mobile non ci sarà il 18enne libero Federico Bonami fresco della chiamata in nazionale juniores da parte del tecnico Marco Bonitta.
Bonami si trova con altri super selezionati azzurrini nel ritiro di Vigna di Valle sul lago di Bracciano.

Fonte: Marco Lepri-La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account