29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM, C´E´ IL RAVENNA COPL DENTE AVVELENATO

05-03-2011 11:59 - News Generiche
Cinque partite alla fine, due contendenti per il terzo posto. Ngm e Città di Castello si sfidano a distanza per vedere chi si piazzerà alle spalle di Padova e Ravenna, le due squadre che hanno dominato la stagione, per avere migliori chance ai play off.
Per i "Lupi" domani ci sarà una trasferta durissima: proprio quel Ravenna che si è imposto all´andata per 3-0, ma che è stato sonoramente battuto dai biancorossi in finale di Coppa Italia.
Per gli umbri l´impegno sarà più semplice, anche se insidioso: visita a Mantova contro la formazione battuta domenica scorsa dalla Ngm che si è rivelata tutto fuorché malleabile e arrendevole.
Ravenna vorrà battere i "Lupi" per vendicare lo smacco subito a Verona, ma i ragazzi di coach Gianlorenzo Blengini hanno chiaro il concetto di dover centrare almeno il terzo posto in regular season, obiettivo che era stato dichiarato dalla società alla vigilia della stagione.
I temi non mancano per questo turno di campionato in cui è incerta la presenza dello spagnolo Noda tra i santacrocesi, costretto a uscire domenica contro Mantova dopo i primi due set a causa di un infortunio patito nel riscaldamento.
Cinque gare, di cui tre in trasferta e due al PalaParenti per capitan Baldaccini e compagni per un cammino non certo agevole, ma da affrontare con la giusta carica per arrivare ai play off in una posizione di vantaggio nei confronti della maggior parte delle altre squadre che parteciperanno alla coda di stagione per decidere chi, insieme alla prima classificata (molto probabilmente Padova), salirà in A1.
Agli spareggi, infatti, la miglior classificata gioca sempre la bella in casa. Un´opportunità da non sprecare, considerati i delicati meccanismi che caratterizzano sempre le partite di pallavolo ad alti livelli e in un regime di equilibrio come quello che ha caratterizzato il campionato di A2 fino a questo momento.
Città di Castello non mollerà, c´è da scommetterci.
Anche se nel prossimo turno affronterà proprio Padova in una gara che potrebbe avvicinare i veneti al traguardo finale.
Ngm, invece, domenica 13 febbraio giocherà in casa contro Milano, gara che comincerà alla 20.30 perché il palazzo dello sport di Santa Croce Sull´Arno ospiterà le finali di pallavolo femminile.

Andreas Quirici - Il Tirreno


Nella foto di Marco Bonucci: Noda supera il muro ravennate di Salgado e Castellano. E´ questa un´immagine dell´ultimo confronto fra le due squadre, valido per l´asegnazione della Coppa Italia di A2 2010-11, vinta dai santacrocesi, in quel di Verona, grazie ad un secco 3-0 a danno dei romagnoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account