24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA NGM E´ SPENTA DA GIOMBINI

12-10-2011 12:50 - News Generiche
Biancorossi imprecisi nei fondamentali e bocciati dagli umbri.Poteva essere la gara della consacrazione per la NGM Mobile Lupi Santa Croce che dopo due vittorie, di cui la prima all´esordio casalingo con la strafavorita Genova, era chiamata a confermare quanto di buono fatto finora contro un avversario tutt´altro che semplice come la Gherardi Città di Castello.
Esame fallito per la formazione di coach Cannestracci, imprecisa nei fondamentali e poco incisiva nel servizio. Eppure il primo set aveva mostrato un sestetto pronto a lottare punto-punto con Rosalba & C. e a sfoderare la grinta giusta per arginare l´ex di turno Noda Blanco. Un black-out della durata di due set ha compromesso la gara di Santa Croce elevando a grado di protagonista assoluto dell´incontro, nonchè MVP, l´opposto umbro, Leondino Giombini, semplicemente inarrestabile per i padroni di casa.
Il tecnico dei "Lupi" ha sfogliato nuovamente tutta la rosa a sua disposizione, tirando fuori dal cilindro un ottimo Bertoli, bravo in battuta e coraggioso nel finale del quarto set quando è stato chiamato a sostituire Hradzira.
Ancora irrisolta invece l´alternanza in posto quattro tra Paoletti e Cetrullo, con il primo che ha mostrato qualche sprazzo di classe nell´avvio del secondo set, ma si è progressivamente eclissato quando è salito in cattedra Giombini.
Per quanto riguarda Cetrullo (nella foto di Marco Bonucci in un duello con l´ex Noda), il suo ingresso non è stato sufficiente a dare la svolta all´incontro anche se la sua prestazione è apparsa buona. Nota di merito a capitan Baldaccini, grinta e voglia di lottare da vendere, dopo un´ammonizione ingiusta nell´ultimo e decisivo set, ha piazzato due muri da campione, dando l´illusione che i "Lupi" fossero tornati quelli di inizio gara.
Purtroppo ancora Giombini, im giornata di grazia, ha spento le residue speranze di rimonta di Santa Croce.

Massimo Frosini_Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account