30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM , LA SFIDA INFINITA

08-03-2011 13:05 - News Generiche
Dopo il ko di Ravenna scivola al quarto posto ma è tutto da decidere.
Lotta per la terza posizione, ma anche per il primo posto in un campionato che non accenna a diventare noioso.
Dopo la sconfitta a Ravenna per 3-0, la Ngm è quarta, raggiunta da Genova e superata da Città di Castello.
Ma proprio la rimonta di Ravenna su Padova (le prime due sono distanziate da sole due lunghezze) potrebbe giocare a favore dei santacrocesi.
Domenica prossima potrebbe essere infatti decisiva. Padova affronterà Città di Castello alle 18, mentre i "Lupi" riceveranno la visita di Milano, ma la gara si disputerà alle 20.30 per via della presenza pomeridiana sul parquet santacrocese delle finali di Coppa Italia femminile.
Dopo questo turno, non ci saranno più scontri diretti fra le prime cinque in graduatoria, salvo quello fra Padova e Ravenna alla penultima giornata.
Un sorpasso ai danni degli umbri potrebbe essere determinante per portare Ngm al terzo posto e mantenerlo fino al termine della reguolar season.
Quattro partite da capitalizzare al massimo senza calcoli particolari, ma solamente con la voglia di chiudere in bellezza una stagione che ha già regalato un trofeo (la Coppa Italia) e che sta comunque mantenendo buona parte delle attese della vigilia.
Uno degli obiettivi della dirigenza, infatti, era quello di portare la squadra almeno nelle prime tre posizioni.
E a un mese dalla fine del campionato, i ragazzi di coach Gianlorenzo Blengini sono in piena corsa per un piazzamento ai playoff molto incoraggiante.
Certo è che dovranno giocare con maggiore determinazione rispetto all´incontro con Ravenna di domenica scorsa.
Il pronostico era tutto dalla parte dei ravennati, ma i "Lupi" hanno saputo rimanere in partita almeno nei primi due set, peccando di poca cattiveria nei momenti delicati del match.
Poca storia, poi, nella terza frazione, chiusa a 19 dai biancorossi davanti a un avversario assetato di punti in considerazione della classifica, ma anche desideroso di vendicare la sconfitta subita proprio dalla Ngm nella finalissima di Coppa Italia a Verona.
Una parentesi da archiviare al più presto e da cui prendere le cose buone fatte e ripresentarle domenica prossima contro Milano per una partita che può valere molto.

Andreas Quirici - Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: Natale monopoli, il regista del team conciario.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account