02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM LUPI FRA ARRIVI E PARTENZE

01-06-2011 07:17 - News Generiche
Un arrivo ed una partenza per la Ngm Mobile sul volley mercato.
Ai "Lupi" arriva, in veste di secondo palleggiatore, il toscano Andrea Masini (nella foto), mentre l´opposto Vincenzo Tamburo lascia Santa Croce passando al Perugia, sempre in A2.
Il mese di maggio si è quindi chiuso con l´arrivo in biancorosso del navigato palleggiatore Andrea Masini, "vecchio pirata" di lunga militanza in campionati di ogni tipo.
Quello di giugno inizierà con l´ufficializzazione, nelle prossime ore, di un centrale proveniente da un club di A2 e, da tempo, nel mirino del d.s. Pagliai.
L´arrivo di Andrea Masini libera automaticamente il giovane palleggiatore Lorenzo Tosi per il quale si starebbero muovendo altri club.
Per Masini, l´età non è delle più verdi ma, se in A2 spicca per la sua bravura Marco Nuti, allora è anche plausibile che questi possa fungere da vice di Garnica.
L´atleta, 39enne dal lungo curriculum, proviene dal Cus Pisa (B2) nelle cui file ha militato nelle ultime due stagioni.
Masini, toscano a tutti gli effetti, essendo nato ad Arezzo, è stato, negli anni Novanta, una delle colonne del Livorno dove ha militato dal 1991 al 1996.
Successivamente si è spostato a Fano per far ritorno nella città dei Quattro Mori nel successivo torneo di A2. Poi una stagione a Lamezia Terme con un nuovo ritorno a Livorno.
All´inizio del terzo millennio (2000-01) ecco l´esperienza di Brescia con Andrea pronto a scendere in B1 per ottenere un´immediata promozione i A2 con relativo campionato nella stagione successiva.
Poi altri due campionati in A2 a Cagliari e Bassano del Grappa.
Nel campionato 2004-05 ecco Masini in B1 ad Arezzo e, l´anno dopo addirittura in A1 in quel di Latina.
Dal 2006 al 2008 è stata Gioia del Colle ad accogliere, per due campionati di B1 il regista toscano il quale, nella stagione 2008-09 ha chiuso la parentesi pugliese giocando sempre in B1 a Molfetta.
Il resto è storia recente con Masini al Cus Pisa.
Il d.s. Pagliai l´ha voluto ora ai "Lupi" nelle file di una compagine che è stata spesso e volentieri un fra le più tenaci avversarie delle squadre pilotate da Andrea.
L´arrivo di questi nella cittadina conciaria è stato accolto con simpatia dall´ambiente biancorosso.
Lo schiacciatore opposto Vincenzo Tamburo è stato invece ingaggiato dal Perugia e, l´anno prossimo militerà nella compagine umbra presieduta da Gino Sirci.
L´attaccante empolese tornerà quindi al PalaParenti da avversario con la maglia bianconera dei "Block Devils".

Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account