02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM, IL CARATTERE NON MANCA

22-03-2011 12:57 - News Generiche
Guardare si al terzo posto e non mollare più nemmeno un pallone fino al termine della regular season.
Ma attenzione anche all´attacco di Genova al quarto posto, occupato adesso dalla Ngm.
I liguri seguono a due lunghezze la squadra di Gianlorenzo Blengini e le ultime due gare saranno di assoluta importanza per determinare la griglia dei play off. Sarà un rush finale entusiasmante quello che attende il campionato di A2 nelle ultime due gare.
L´inciso, però, è tutto per Padova-Ravenna che domenica si giocheranno il primo posto con i veneti che hanno a disposizione un match-ball molto importante per concludere in testa il campionato, dopo che i romagnoli sono stati costretti al tie-break da Isernia nell´ultimo turno giocato domenica.
I "Lupi", invece, si sono imposti per 3-0 a Reggio Emilia sabato sera, ma Città di Castello ha comunque battuto Sora con un altrettanto netto 3-0.
Anche Genova si è liberata di Roma con l´identico punteggio e proprio i laziali saranno i prossimi avversari dei biancorossi domenica prossima, la seconda trasferta consecutiva per i santacrocesi.
Genova ospiterà Reggio Emilia, mentre Città di Castello andranno a Gela. Nella gara conclusiva della stagione regolare, invece, Sora di scena al PalaParenti, umbri in casa con Pineto e liguri impegnati nella trasferta sul campo del Segrate.
A meno di sorprese le cose dovrebbero andare a finire così come sono ora e per la Ngm non sarebbe terzo posto, ma si tratterebbe comunque di una posizione tutto sommato positiva.
Sia per l´andamento del campionato e dei tanti problemi avuti durante la stagione, sia per la forza di Città di Castello che nel girone di ritorno ha realizzato più punti di tutti, come ricordato dallo stesso Blengini nel dopopartita di Reggio Emilia, dove i suoi ragazzi hanno dato l´ennesima dimostrazione di carattere.
Ora gli ultimi due sforzi e potrà esserci la chance dei play-off da giocarsi al massimo delle possibilità, sperando che i numerosi infortuni finiscano di falcidiare la rosa biancorossa.

Andreas Quirici-Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: un duello fra centrali; Elia e Luppi sotto rete.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account