18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"NOTTE DA LUPI" COL CHITONE SUPER STAR

06-01-2017 09:41 - News Generiche
Al termine della vittoriosa partita con Lagonegro, la squadra, festante, ha posato per lo scatto di Veronica Gentile proprio sotto la Curva. Succede così, da quest´anno, quando le cose vanno bene. Insieme alla squadra, giustamente, anche i tre preparatori atletici della Stilnuovo e, con la bandiera lui: il Chitone.
Questo pezzo è dedicato a tutti, ci mancherebbe, ma uno strappo alla regola per Massimo Chiti, al secolo il Chitone, concedetecelo. A modo suo è stato un trascinatore, dandosi da fare in Curva e muovendosi in tribuna alta con una bandiera a scacchi biancorossa, per sollecitare l´incitamento ai "Lupi", caricando moralmente la gente. Appena iniziato il primo set è salito in alto alla Curva ed ha esortato alcuni ragazzini a scendere più in basso di due o tre scaloni, per far più compatto il gruppo centrale, favorendo il tifo. L´ha fatto energicamente, brandendo una bandiera, con gesti un po´ perentori, ma ha avuto raggiunto lo scopo.
E così, dai dai, la parte centrale della Curva ha finalmente avuto un aspetto da Curva seria, ben compatta, con la gente al proprio posto, perché tifare e tifare bene è un rito, qualcosa che serve per chi va in campo e che rappresenta la nostra cittadina, indossando i nostri colori.
A fine gara Mau, piuttosto provato, era contento per il risultato rotondo di 3-0, per quanto dato dalla Curva e per tanto altro ancora. Era mezzo distrutto dalla fatica ma ben felice. Troppo importante la partita coi lucani; la Kemas Lamipel si giocava tanto, nella prima di cinque partite da vincere per centrare l´obiettivo quinto posto.
Anche Fajo, febbricitante, era "spezzato" ed ha così postato: "Sono disintegrato ma comunque fiero di essere un ultrà dei Lupi". La tifoseria ha vinto con la squadra e, nei giorni che hanno preceduto la gara coi lucani, è stato fatto parecchio per portare gente al PalaParenti e, soprattutto, ragazzi giovani in Curva. Gli appelli alle giovanili si sono ripetuti per giorni ed i risultati, si sono visti. La società ha dimostrato sensibilità ed attenzione.
La Curva cerca di migliorarsi sull´esempio della società stessa. Prima della partita si è rivisto il banchino sotto la Curva, con Francesca e Sara all´opera e con costrutto. A predisporre in Curva c´erano ragazzi giovani e questo è un buon segno, la "notte da Lupi" ha fatto il suo effetto e la Befana ha portato tre punti ai Lupi. Il 2017 iniziato bene ma, fra 48 ore i biancorossi saranno di nuovo in campo in Puglia per un altro incontro importante. Non c´è tempo per fermarsi: la tensione tiene tutti ben svegli!
Ma il personaggio della serata, permetteteci di dirlo ancora, è stato il Chitone. Se Guimaraes ha dominato in campo, Massimo l´ha fatto sulle tribune in una serata attesa, che in un certo senso, ha richiamato ad altri tempi, dandoci a tutti una bella spinta per le gare a venire.

F.d.L. 1977 – (Il più grande spettacolo – Jovanotti)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account