05 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGNI GIORNO LA DIRETTA-FACEBOOK DELLA CELEBRAZIONE IN SANTA CRISTIANA A SANTA CROCE

16-03-2020 06:00 - News Generiche
Sta riscuotendo grande successo l'iniziativa, su Facebook, del gruppo Comunità Cristiana di Santa Croce sull'Arno, con la quotidiana celebrazione del rito della Santa Messa dalla chiesa di Santa Cristiana (nella foto).
Gli orari sono e seguenti: dal lunedì al sabato ore 8 del mattino e la domenica ore 9.
Officia il proposto Don Donato Agostinelli alla presenza delle monache e dell'organista, maestro Maurizio Bagnoli.
Le riprese sono curate da Daniele Papini del sito “A tutto video” e, al momento della comunione, si ascolta la voce del diacono Federico Cifelli che legge la preghiera sacramentale.
Questa funzione religiosa è particolarmente seguita dalla comunità santacrocese che, con grande devozione, è da sempre vicina alla Santa.
Cristiana infatti, rappresenta per i santacrocesi, un vero e proprio faro ed è invocata soprattutto, nei momenti di difficoltà.
Questo è ampiamente dimostrato durante il Triduo di preparazione alla festa solenne del 4 gennaio, quando, con assoluta partecipazione, i santacrocesi sono presenti alla Messa del Transito ed a quelle successive.
Da quanto si evince, controllando da Facebook, durante la celebrazione del rito, sono numerose le note di apprezzamento da pare dei fedeli, i quali possono anche rilasciare un commento, rendendo la funzione ancor più attiva e sentita.
Consensi ed apprezzamenti per tutti, in modo particolare per Don Donato Agostinelli, un sacerdote che sta entrando sempre più nel cuore della cittadina.
Per coloro che non sono in possesso di Facebook, ecco che Federico Cifelli, si attiva inviando per whatsApp, la celebrazione stessa, dimostrando disponibilità e generosità.
A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione per trarre la necessaria forza spirituale in una prova particolarmente difficile come quella che stiamo vivendo.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account