16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ONLINE IL SITO DE "IL PARCO DI MAU"

13-08-2016 18:42 - News Generiche
Un progetto importante per tutta la città sta per realizzarsi. Il Parco di Mau è il sogno dei ragazzi dei gruppi organizzati della curva nord. Quello di regalare a Pisa uno spazio pubblico dove tutti possono avere accesso. Da ieri è on line il sito www.ilparcoditutti.it dove viene spiegato nel dettaglio il progetto.
In home page si trova anche il volantino che è stato distribuito domenica scorsa su tutto il litorale. "E´ diverso tempo che abbiamo un sogno nel cassetto:-si legge sul sito- vedere un area verde cittadina munita di spazi e giochi accessibili a tutti. Tutti per noi è sinonimo di uguaglianza di parità di diritti tra persone di qualsiasi età e con qualsiasi problematica (sia essa economica, fisica o mentale). Desidereremo vedere un parco dove tutti possano conoscersi, socializzare e giocare insieme!".
Il sogno sta prendendo forma anche grazie all´incontro con tante associazioni pisane che lavorano sul territorio e si occupano di queste tematiche. La lunga strada percorsa dai ragazzi della nord è partita dagli uffici di competenza relativi alla gestione del verde pubblico. In accordo con il Comune sarà trovato una zona con tutti i requisiti e le strutture necessarie per far sorgere il parco. La raccolta per trovare i fondi necessari alla realizzazione del parco è iniziata il 3 aprile all´Arena Garibaldi in occasione della gara contro la Spal quando vennero raccolti 6.000 euro.
Da quel momento sono partite una serie di iniziative, tra le quali la piazzata del 10 luglio al palazzo dello sport dove era presente anche lo storico capitano nerazzurro Paolo Andreotti che è sempre vicino alle iniziative della curva nord. Venerdì scorso alla festa nerazzurra a Agnano tutto il ricavato della cena è andato interamente per la realizzazione del parco. In poco meno di 4 mesi stati raccolti fino a ieri sera 26.728 euro come troviamo scritto nella home del sito che è in costante aggiornamento.
Inoltre da settembre inizia la collaborazione con il campionato di calcio a 5 del C.S.I che si gioca sui campi del planet football, de La Cella e di Zambra. Dall´inizio della prossima stagione sarà devoluto un euro a partita per il parco di Mau. All´interno del sito stesso ci sono diverse sezioni. Troviamo la rassegna stampa con tutti gli articoli che trattano del parco, un pagina dedicata alle iniziative e una dove si possono scaricare tutti i numeri di Libera...mente. Il foglio della curva distribuito gratuitamente prima delle gare casalinghe del Pisa. Ovviamente c´è una pagina intera dedicata a Mau. Viene ripercorsa tutta la drammatica vicenda che ha portato alla morte di Maurizio Alberti in seguito a un malore avuto poco prima dell´inizio di Spezia-Pisa allo stadio Picco il 24 gennaio 1999. In curva non era presente nessun tipo di soccorso e l´ambulanza arriverà con colpevole ritardo. Maurizio morirà 15 giorni dopo all´ospedale di La Spezia. Da quel momento inizia la battaglia legale della famiglia e degli amici di Mau per far emergere la realtà dei fatti. Purtroppo i tribunali non riconosceranno nessun colpevole per i tardivi soccorsi. In questi anni la curva nord, intitolata proprio a Maurizio Alberti, non lo ha mai dimenticato e proprio a Mau vuole dedicare questo parco.
L´ennesima iniziativa che conferma come la tifoseria nerazzurra sia sempre sensibile alle tematiche sociali della nostra città e non solo. Ovviamente tutti possono dare il loro contributo anche attraverso una donazione(IBAN: IT92S0856225300000011850807 Beneficiario: Comitato Vecchio Cuore Nerazzurro. Causale: Il parco di Mau, il parco di tutti).

Fonte: Andrea Chiavacci - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account