21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ORA LA META E´ QUI VICINO

19-01-2017 07:35 - News Generiche
Tre punti in Puglia per l´obiettivo finale. Tre punti a Tricase per centrarlo (e ne mancano altri tre) e per tirare un bel sospirone di sollievo. Serve ancora l´ultimo sforzo e, per questi tre punti, ci sono due bei bonus da usufruire: il primo in casa, domenica prossima con Aversa e poi, quello di sabato 4 febbraio nella capitale, col Club Italia. Una cosa alla volta; fra pochi giorni arriveranno al PalaParenti i campani di coach Bosco, per il primo dei due appuntamenti.
Intanto i "Lupi" (nella foto di Veronica Gentile) hanno superato l´ostacolo leccese dell´Alessano. Vittoria per 3-1, in rimonta, dopo essere andati sotto nel primo parziale per 25-21. Gara affannata, per niente agevole, con la tensione ed una certa ansia da risultato che possono aver condizionato i biancorossi, sempre però decisi a soffrire ed a combattere, pur di portare a casa quella vittoria che poteva rivelarsi fondamentale nella corsa alla salvezza diretta ed al relativo accesso ai play-offf promozione.
Il quinto posto al momento è stato blindato e, tanto altro, ipotecato. Ora sarebbe assurdo dilapidare tutto quanto nelle due gare che restano; crediamo proprio che non sarà così. La voglia di farcela è troppa nell´ambiente biancorosso ed ora i "Lupi" avvertono che la méta è proprio lì, quasi ad un passo. Serve un ultimo e dcisivo sforzo, da compiere tutti insieme: squadra, società e tifosi.
Senza farsi prendere dalla frenesia e, da oggi, dopo aver fatto ritorno dalla Puglia, la Kemas Lamipel potrà iniziare a pensare all´Aversa ed al confronto da giocare dinanzi al pubblico amico, domenica prossima alle ore 18.
Intanto è stato superato per 3-1 Alessano, la squadra di Mastrangelo che, all´andata, aveva inferto un durissimo colpo ai santacrocesi, richiamando tutti ad una scomoda realtà. Ieri sera, però c´è stato il riscatto, con una prova in cui la squadra di Bertini ha alternato momenti di chiara difficoltà ad altri di bel gioco, con azioni degne di nota. Il terzo set è stato a dir poco incredibile, coi biancorossi padroni della situazione (10-19) e, poi, lentamente in difficoltà (17-20), quasi come ad essere riagguantati. Ma la crisi è stata superata anche stavolta (18-23 e 19-24) per poi passare a condurre per 1-2 con un muro di Elia.
Il finale di gara, dal 16-17 in poi, è stato un altro bel colpo inferto alle residue speranze leccesi: un parziale di 8-2 che ha stroncato definitivamente le speranze di Cernic e soci. La Kemas Lamipel si è infatti imposta per 18-25, suggellando il suo 3-1 finale.
Oggi pomeriggio i "Lupi" ritornano a Santa Croce. Allenamenti, riposo, recupero delle energie e sana alimentazione in vista delle ultime due tappe con l´augurio che, la prima delle due (Aversa), possa già essere quella decisiva.

Lemar per Sito F.d.L. 1977 – (Basta poco – Vasco Rossi))



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account