20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN ABRUZZO APPUNTAMENTO SENZA PUBBLICO

08-03-2020 06:30 - News Generiche
Dopo tre settimane di stop, per la disputa delle finali di Coppa Italia e l'emergenza Coronavirus, ecco che il volley ai livelli più alti, fa capolino con le squadre di Superlega, A2 ed A3 in campo.
I “Lupi” giocano oggi ad Ortona e, come già appurato nei giorni scorsi, si giocherà a porte chiuse.
Gli abruzzesi si sono regolarmente allenati in settimana agli ordini di coach Nunzio Lanci, il quale non vede l'ora di tornare a calcare il campo da gioco: «Finalmente si torna a giocare – dice il tecnico biancoazzurro.
Mi dispiace per questa situazione che costringe a giocare privando la squadra del calore dei propri tifosi, ma bisognava prendere una decisione che fosse nel mezzo, per salvare capre e cavoli. Così facendo il campionato potrà andare avanti e la salute pubblica, potrà essere tutelata».
L'argomento spalti vuoti è affrontato anche da capitan Simoni che, sul clima di gara, dice: “Certo, il clima partita ne risentirà e questa sarà forse vissuta in maniera diversa. Dovremo mandare via l'idea che si tratti di un'amichevole; ma così non sarà, perché contro Santa Croce sono in palio punti importanti per i playoff”.
Sono sconsigliati abbracci tra atleti, il classico «dammi il cinque» con il palmo della mano e tutte le altre manifestazioni di gioia, al momento di un punto conquistato. Ogni giocatore sarà più solo: «Certo - risponde il capitano dell'Impavida - è una cosa del tutto nuova e inaspettata, ma dobbiamo adeguarci. Sarà un'atmosfera particolare, ma non tocca solo noi, per cui dobbiamo pensare solo a giocare bene e vincere».
Per i “Lupi” hanno parlato di recente lo schiacciatore-ricevitore Mazzon (a sinistra nella foto di Veronica Gentile) ed il palleggiatore Acquarone.
Così Mazzon: “Lo stop forzato di queste settimane è capitato in un momento abbastanza particolare, dopo che ci eravamo ripresi. Da settimane siamo fermi senza giocare una partita ufficiale; la voglia è tanta. Dalla prossima settimana inizieremo la fase calda del campionato. Siamo stati bravi, in questo periodo, a lavorare senza distrazioni. Siamo rimasti in ritmo-gara anche grazie alle amichevoli organizzate con Siena. Questi incontri ci hanno lasciato spunti su cui lavorare ancora. Ripartiamo da quattro vittorie consecutive. È importante guardare avanti e preparare al meglio la partita di Ortona. Dopo questa giocheremo altre tre gare, tra cui il recupero con Bergamo”.
Questo è stabilito per domenica 29 marzo al PalaParenti.
Stamani mattina la Kemas Lamipel sosterrà l'allenamento di rifinitura nell'impianto della città in riva all'Adriatico per poi attendere in hotel l'ora della partita con tro Bertoli, Ottaviani e compagni.
Acquarone fa il punto sulla situazione, dicendo: “Non penso che questo stop ci abbia creato grossi problemi a livello di concentrazione. Ci ci siamo allenati regolarmente e bene. Questa pausa è servita per preparare al meglio la partita odierna. Sappiamo benissimo che questi ultimi confronti che ci attendono, saranno difficili. Dovremo dare il meglio per continuare su questo trend positivo”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account