23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PAGNI TORNA NELLA TANA DEI "LUPI" PER RILANCIARE SANTA CROCE

04-08-2012 08:26 - News Generiche
Il centrale Filippo Pagni (28 anni per 2 metri di altezza) è dei "Lupi".
Il manager Alessandro Pagliai ha annunciato nei giorni scorsi il ritorno dell´atleta in biancorosso dopo una stagione a Sora in A2.
Proprio nelle file del club laziale, Pagni (nella foto) ha potuto ritrovare quella continuità di rendimento su cui, nella sfortunata stagione precedente (2010-11), proprio a Santa Croce non aveva potuto contare, andando incontro ad una stagione tribolata.
Lo stesso Pagliai, nel suo doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo, potrà quindi disporre su un giocatore ritrovato pienamente sul piano fisico e, di conseguenza, su quello morale per il campionato di B1 dove Pippo ha deciso di scendere per dare il suo contributo ad un club che ha sempre avuto particolarmente a cuore.
Come si ricorderà, infatti, fu proprio la Codyeco Lupi, nel 2003, a lanciare Pagni che l´allora d.s. Luca Berti prelevò giovanissimo dal Migliarino dell´indimenticato presidente Lamberto Mariani.
Pagni, da titolare, fu poi uno degli artefici dell´accoppiata Coppa Italia e promozione in A1 nella stagione 2004-05 agli ordini del tecnico umbro Riccardo Provvedi.
Poi Pippo passò allo Spoleto in prestito per tornare nella cittadina conciaria nel 2006-07 agli ordini di Enzo Valdo.
Il passaggio a Modena in A1 sancì la totale valorizzazione dell´atleta che poi ricomparve nella zona del Cuoio nel 2010-11.
Ora Pagni è di nuovo ai "Lupi" dove completerà la batteria dei centrali con Baldaccini e Razzetto, dando forza e qualità ad un reparto che sembra molto ben assortito.
Frattanto i "Lupi", dopo aver conosciuto il calendario del prossimo campionato di B1 sono venuti a sapere che, in Coppa Italia, dovranno vedersela coi sardi dell´Olbia, per un doppio confronto di andata e ritorno a partire dalla metà del prossimo mese di settembre. I "Lupi" si raduneranno lunedì 27 agosto alle ore 16 al PalaParenti.

Fonte: M.L.-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account