23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PAPA FRANCESCO VUOLE ANDARE ALL´OLIMPICO A VEDERE IL DERBY ROMA-LAZIO

04-04-2013 20:50 - News Generiche
Il tifoso Bergoglio sta cercando di convincere la gendermeria Vaticana e i servizi segreti per sostenere dal vivo la sua Lazio.
La maglietta del San Lorenzo con il suo nome stampato dietro che gli hanno regalato a Piazza San Pietro ha dimostrato qualora qualcuno avesse ancora dubbi la passione di Papa Francesco (nella foto) per il calcio.
Una passione che supera i continenti e i colori della sua squadra e potrebbe portare Jorge Mario Bergoglio addirittura all´Olimpico per assistere al derby capitolino Roma-Lazio.
Certo i problemi sono molti per accontentare il desiderio del Pontefice: sia la gendarmeria che i servizi di sicurezza vaticani, oltre alla polizia italiana, racconta Leggo, hanno bollato come impossibile la sua presenza allo stadio per via del troppo alto il rischio e troppo poco il tempo per organizzare un sistema di controllo. Ma dalle mura Vaticane filtrano sempre più insistenti le voci che Bergoglio sarà presente sugli spalti per guardare dal vivo la Stracittadina.
Di certo pare che il cuore di Papa Francesco sia biancoazzurro. L´Osservatore Romano dà per certo che sia tifoso della Lazio.
Il quotidiano della Santa Sede racconta che alla fine degli anni ´60 padre Bergoglio insegnava filosofia a Santa Fé e aveva come "perpetua" Isabela Pianta Gussones.
La donna, oggi 96enne, è la sorella di Eulalia Pianta Gussones, che ha sposato Marco Enzo Castroman, il nonno del centrocampista che tra il 2001 e il 2003 ha militato nella Lazio.
Ed è proprio in quegli anni, grazie anche a una visita a Formello, che l´attuale capo della chiesa cattolica è diventato un fedele sostenitore della squadra biancoceleste.

[Fonte: Libero Quotidiano]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account