23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PARTITA L´AVVENTURA DELLA KEMAS LAMIPEL

18-08-2016 09:16 - News Generiche
Al raduno di ieri al PalaParenti in vista del ritorno in A2 mancava soltanto, come previsto, il brasiliano Guimaraes.
Kemas Lamipel in pista della serie A2 di volley. Da ieri pomeriggio i biancorossi al lavoro doo i test fisici in mattinata. L´appuntamento era alle 1630 al PalaParenti anche se i tifosi della curva sono arrivati in anticipo per preparare l´accoglienza. Grande entusiasmo. Il d.s. Pagliai fa il punto: "Abbiamo organizzato il ritorno i A2 con entusiasmo, dopo aver acquisito il titolo: per oggi è previsto l´arrivo dello schiacciatore carioca Guimaraes, come da programma".
Il campionato. Si svolgerà in due fasi: 10 squadre per i primi 5 posti, validi per i playoff, le altre si batteranno in seguito per non retrocedere.
"Il nostro obiettivo – ammette Pagliai – è di entrare nel primo lotto, quello che lotterà per le fasce alte. Abbiamo una squadra nuova conservando solo 4 dell´anno scorso e acquistandone ben9. Il sestetto base è stato cambiato totalmente e tutte le formazioni si sono rafforzate : tornano le retrocessioni in b. Il livello si è alzato e dovremo dare subito il meglio per aver modo di pianificare la stagione successiva, evitando lo spettro della poule salvezza".
Le favorite. Lo stesso Pagliai vede le big: "Siena , sulla carta, è la numero uno: Per il resto ci sarà un grande equilibrio".
Il presidente Balsotti. Presente con altri consiglieri, il patron dei Lupi Sergio Balsotti spiega: "Questi sono i giorni per allenarci bene e le amichevoli, a cominciare da quella prestigiosa del 10 settembre con il Perugia vice campione in serie A1. Nuova la nostra dirigenza, nuova la squadra con coach Fulvio Bertini, nuova la serie – ma non troppo, viste le precedenti 24 presenze in A2 – inedita la formula del campionato".
La Kemas Lamipel, nella prima fase della stagione, punterà a "l´accesso ai play off : 50 giorni per capire se le aspettative sono legittime. La società – conclude Balsotti – ha dato tanto; ora tocca agli atleti".
Da oggi due allenamenti giornalieri al PalaParenti sempre aperto per chi vuole assistere.
La rosa. Ecco gli uomini a disposizione di coach Bertini con il relativo numero di maglia: Elia 2, Bonami 3, Guimaraes 4, Bertassoni 5, Mazzone 9, Tamburo 11, Taliani 12, Bonetti 13, Benaglia 14.
I quattro "reduci" della passa stagione, di cui 3 su 4, hanno "difeso" il numero del cuore e così Da Prato ha conservato l´1, Colli il 7 e Del Campo il 10.
L´unico a cambiare è stato Ciulli che cedendo il 5 a Bertassoni, ha scelto il 6, dimostrando intelligenza e senso di ospitalità, verso il nuovo compagno di squadra brasiliano.

Fonte: Il Tirreno

Nella foto di Angelo Cavallini: alcuni giocatori della Kemas Lamipel.
(Ampio foto servizio nella sessione fotogallery del nostro sito).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account