16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PELLE, LE TENDENZE IN ANTEPRIMA. E´ LA FIERA MATERIAL PREVIEW

01-12-2016 06:37 - News Generiche
L´organizzatore Cipriani: "Coinvolgiamo l´intera filiera offrendo opportunità commerciali". La manifestazione si terrà il 6 dicembre. C´è anche un convegno.
La moda della pelle pensa già all´estate 2018. In questa che è senza dubbio la Leather Valley (la valle della pelle) non solo si lavora e si produce pelle e cuoio, ma si studia, si progetta, si inventano tendenze e materiali. Solo qui la filiera della pelle è completa. E per questo motivo Material Preview, la manifestazione che da alcuni decenni presenta in anteprima le tendenze, ha scelto di spostare la propria location da Firenze a Santa Croce.
Il 6 dicembre, per la seconda volta, sarà il PalaParenti (il palazzetto dello sport di Santa Croce) a ospitare Material Preview, la manifestazione che non è una fiera ma «un laboratorio di ricerca», come la definisc
l´organizzatore Alessandro Cipriani. Trenta aziende chimico-conciarie, che hanno nella ricerca la loro primaria finalizzazione, proporranno alle concerie i loro studi e le loro idee sulle tendenze moda per la primavera-estate 2018.
«Coinvolgendo l´intera filiera pelle Material Preview offre opportunità commerciali tra le aziende e crea sinergie con realtà che condividono gli stessi obiettivi – spiega ancora Cipriani – Un ambiente esclusivo in uno scenario a tema focalizzato sulle tendenze moda, stili e motivi che ispirano la creatività. Risposte stilistiche concrete per anticipare le influenze e le tendenze del domani. Material Preview è un evento specializzato e selettivo in quanto i produttori chimici condividono almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l´impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico. Material Preview ha come finalità quella di facilitare il dialogo tra i produttori di materiali ed i protagonisti della moda e del design
ai quali viene presentata una selezione di pellami inediti rispondenti ad una crescente domanda di qualità. Le proposte vengono realizzate con innovazione e creatività al fine di supportare i protagonisti della moda e del design nella scelta di ingredienti migliori per lo sviluppo della loro offerta di prodotto».
La ricerca è alla base della moda e della sopravvivenza delle aziende. Per stare al passo con i tempi e per precorrerli. Per questo motivo da questa edizione Material Preview organizza un convegno per i tecnici chimici-conciari. La manifestazione inizierà alle 10 del 6 dicembre e terminerà alle 20. Alle 17 il convegno verrà allestito sulla tribuna della Fossa dei Lupi.

Fonte: gabriele nuti - La Nazione

Nella foto: lo stand della Kemas.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account