20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER LA SANTA CANDELORA...

02-02-2015 06:51 - News Generiche
Dopo i giorni della merla (dal 29 al 31 gennaio), siamo arrivati alla Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele (nella foto), simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora.
Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno"
.
Visto il clima odierno, non ci sono dubbi, siamo sempre in mezzo all´inverno.
E i "Lupi" a che punto sono, nel loro campionato di B1?
Ieri pomeriggio a Segrate c´è stato il recupero della nona giornata d´andata coi biancorossi sconfitti per 3-2 al quinto set.
Lombardi avanti per 2-0 e poi riagguantati dal Gruppo Biokimica sul 2-2. Gran lotta al tie-break per la vittoria ai vantaggi (19-17) dei gialloblù di Ecchelli, favoriti da una clamorosa svista del primo arbitro che ha assegnato ai padroni di casa il punto del 18-17, dopo che un loro attacco era finito abbondantemente fuori.
Poteva essere il vantaggio per la squadra di Pagliai ma così non è stato e, a ruota è arrivato il punto finale dei gialloblù locali.
Bilancio biancorosso al giro di boa: 5 vittorie e 6 sconfitte con 17 punti in classsifica e settimo posto in graduatoria.
Non un gran bilancio, al momento: tutti si aspettavano di più.
L´anno scorso i "Lupi" girarono al quinto posto e, proprio in quella posizione, conclusero a primavera la loro stagione 2013-14.
Nel girone d´andata il Gruppo Biokimica ha fatto discretaemte bene in casa dove ha battuto le due capolista Mondovì (3-0) e Chiusi (3-2) ed altre squadre, steccando però clamorosamente con Bergamo.
Voto interno: 6 perchè la sconfitta con gli orobici costa un punto.
Voto in trasferta: 4,5 perchè la sola vittoria di Cagliari non può bastare per una squadra troppo incerta e talora remissiva lontano dal PalaParenti.
Voto globale al giro di boa: 5,5 anche perchè il rendimento di qualche acquisto estivo non è stato quello auspicato dall´ambiente.
Tuttavia i margini per dar vita ad un buon girone di ritorno ci sono tutti.
Il terzo posto non è poi così lontano (4 punti) ed ora il calendario dà una mano a Da Prato e compagni, con la facile trasferta di sabato prossimo ad Iglesias e due partite consecutive in casa con San Mauro Torinese e Saronno.
Conquistando 9 punti (cosa fattibile) ci sarebbe la fondata possibilità di recuperare terreno e di fare poi di nuovo i conti a fine mese.
Per tale motivo il Gruppo Biokimica può e deve aver fiducia ripartendo da oggi, giorno della Candelora, perchè per il terzo posto, i "Lupi" non sono poi così...di fora.

Sito F.d.L. 1977 (Il sole è di tutti - Dino - 1967)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account