08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LADRA MALDESTRA RUBA BORSA DURANTE LA MESSA

03-02-2015 13:40 - News Generiche
Scappando ha sbattuto contro una panca. Inseguita ha lasciato cadere a terra il bottino.
Ruba la borsa di una signora durante la messa.
E´ il secondo caso nel giro di un mese a Santa Croce (nella foto la chiesa Collegiata), dove un fatto analogo si verificò alla fine del 2014.
L´ultimo caso si è verificato sabato scorso durante la messa delle 18. Poco dopo la fine dell´omelia da parte del parroco, una donna si è avvicinata ad una delle ultime panche e ha sottratto la borsa ad una signora che in quel momento era inginocchiata per pregare.
Il gesto è stato maldestro, tanto che la ladra ha fatto rumore urtando contro la panca e poi contro la porta della chiesa nel tentativo di uscire.
La proprietaria della borsa si è accorta subito del furto e ha inseguito la ladra all´esterno riuscendo a recuperare la borsa. Fuori sono accorsi anche altri fedeli allarmati da quanto era successo.
Come dicevamo questo è il secondo caso di furto durante la messa che si verifica nella Collegiata di Santa Croce nel giro di poco tempo. Abbiamo quindi chiesto al proposto don Romano Maltinti se la chiesa santacrocese è preoccupata o meno dopo questi fatti.
"Purtroppo si tratta di gesti legati a situazioni di disagio, commessi da persone che in parte conosciamo perchè magari si rivolgono ai nostri servizi di carità - spiega don Maltinti - i furti durante la messa danno molto dispiacere, come li danno anche quelli delle offerte per le candele.
Tra tenere le chiese chiuse o sopportare gesti del genere legati a situazioni di disagio però preferiamo la tolleranza".

Fonte: L. C. - La Nazione




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account