28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRESENZA CONVINTA A SEGRATE

22-01-2012 23:53 - News Generiche
CRAZY DIAMOND SEGRATE - NGM MOBILE SANTA CROCE 3-2
(25-16, 14-25, 25-14, 20-25, 15-10)
CRAZY DIAMOND SEGRATE: Van De Dres 19, Pesaresi (L), Alletti 8, Radunavi, Braga, Tescaro, Pinelli 1, Capriotti (L), Botto 18, Russo 11, Baranek 1, Preti 4, Canzanella 8. Allenatore: Ricci.
NGM MOBILE SANTA CROCE: Candellaro 7, Masini, Cetrullo 15, Bertoli, Snippe 14, Parusso, Tosi (L), Garnica 4, Hrazdira 10, Baldaccini 5. Non entrati Lizala, Bonami. Allenatore: Bertini.
ARBITRI: Carrara e Gentile.
Spettatori 750. Durata set: 23´, 21´, 21´, 26´, 16´; tot: 107´.

Buonasera cari tifosi e tifose biancorossi, il vostro inviato, torna a casa verso le 21,30 dopo circa due ore di battaglia sportiva in campo e sugli spalti, dove ci siamo fatti onore e nel quarto set si sentivano soli i cori dei Lupi mentre la curva di Segrate era ammutolita.
Con l´aiuto dei nostri cari amici Blu Brothers di Cuneo (nella foto), mando un grazie di cuore a Marco e Tony (sono arrivati in 8), più otto giunti da Santa Croce, (Tazza, Tommy, Sax, il Lapino, Emanuela, più tre componenti che purtroppo non ricordo il nome), più il sottoscritto, anche se il numero è dispari, ci si accinge a entrare nel palazzetto di Segrate dove purtroppo l´aria era già abbastanza tesa.
Ma questo non ci scoraggia anzi ci carica di più, anche se la classifica della nostra squadra non è nelle migliori, vogliamo dimostrare che in fatto di tifo non siamo secondi a nessuno.
Orchestrati dal Tommy incominciamo a cantare, anche se questo nel primo set non è servito a nulla dal pari undici in pochi minuti la squadra di Segrate infila il solito filotto che purtroppo in questa travagliata stagione accade di frequente.
Ma questo non ci demoralizza e si ricomincia tutti in piedi e via con il coro LUPI, LUPI!!
Il secondo set è la fotocopia del primo ma a parti invertite si va sul 1-1.
Terzo set il Segrate scosso dalla sconfitta nel set precedente entra in campo più determinata ed è la fotocopia del primo set cioè c´è una sola squadra ina campo ed ha i colori biancoazzurri.
Quarto set come andrà finire visto i primi tre non potevano essere diversi dai precedenti sul 24-17 per i "Lupi" c´è un piccolo accenno di rimonta di Segrate, e qui si tocca il punto più alto del tifo palazzetto ammutolito e si senti incessante il coro dei "Lupi" fantastico!!!!
Si va al 5° set decisivo, e qui purtroppo entra in gioco l´arbitro la signora o signorina Carrara che sul 5-2 per i "Lupi" decide di entrare in gioco rovinando la partita fin lì particolarmente corretta.
Vorrei far notare al signor Arbitro il regolamento FIPAV sul tempo che deve trascorrere in battuta da quando fischia la ripresa di gioco:
Si chiama "Servizio" il colpo netto che mette in gioco la palla inviandola nel campo avversario. Il servizio deve essere fatto, entro otto secondi dal fischio di autorizzazione del primo arbitro, con una mano o con il braccio dopo che la palla è stata lasciata o lanciata in aria dalla mano.
Quindi sul 5-2 per i "Lupi" va in battuta Botto che ogni volta si prendono anche un caffè e briosce prima di battere, così mi son messo a contare e mi sembra che ogni volta passavano quasi circa dieci secondi o forse più´...infatti sul 6-5 per Segrate il buona Garnica visto che il Balda era in panca ha accennato una timida protesta.
Ma niente da fare e forse li che se perso la partica e l´occasione di portare a casa due punti fondamentali.
Ma quello che mi domando e che nessun giocatore dopo il primo servizio non abbia iniziato a protestare, aspettando solo dopo il terzo servizio di Botto!!!
Ragazzi in campo bisogna essere attenti, comunque resta la soddisfazione che una squadra un po´ rattoppata come la nostra sia riuscita a dare fastidio a una pretendente per la serie A1 e questo punticino bisogna dividerlo con i tifosi che sono stati grandi!!!
Anche in un´annata storta bisogna cercare di ricompattare l´ambiente, è un peccato vedere una squadra un pò abbandonata da tutti, forse non da tutti ci sono i tifosi che nonostante tutto non abbandonano la nave anche se questa sta affondando.
La partita di stasera spera sia un punto di partenza per la Fossa se guardate la partita nel 4° set, alzate il volume del televisore e sentire il grido LUPI!!LUPI!!
Questo è stato bellissimo e penso che abbiamo dato (mi aggiungo anch´io!!) una lezione di tifo a Segrate.
Alla prossima. (ZORRO12)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account