16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUANDO VIEN LA CANDELORA...

02-02-2014 09:40 - News Generiche
Il sito della Fossa è sempre stato attento ai proverbi ed ai detti popolari ed ora, dopo i giorni della merla, siamo arrivati alla Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele (nella foto), simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora.
Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".

Per oggi, domenica, a Santa Croce al mattino il cielo sarà nuvoloso o coperto con probabili aperture, mentre al pomeriggio una pioggia debole e intermittente la farà da padrona per tutto il resto della giornata.
Piovendo, di regola, dall´inverno saremo "fora" ed il peggio di quest´inverno piuttosto mite e piovoso dovrebbe essere passato e così si dovrebbe andare verso un clima tendente verso la primavera anche se la prossima settimana sarà piuttosto "bizzosa".
E i "Lupi" a che punto sono? Sono dentro o sono "fora"?
Alla luce della loro posizione in classifica (quinto posto) sono "fora" dalla lotta per il primato e chissà che non siano anche esclusi dalla lotta per agganciare il terzo posto, valido per partecipare ai play-off per la promozione in A2.
Le 5 sconfitte subìte in 6 gare hanno avuto l´effetto di far scendere in graduatoria il team sponsorizzato dal Gruppo Biokimica che ora proverà a risalire la china ed a riproporsi per il terzo posto, sfruttando le prossime due gare con Iglesias in trasferta ed Arno in casa.
Probabilmente il girone di ritorno verterà sul possibile inserimento della formazione di Pagliai in chiave terzo posto, perché per le prime due piazze - occupate da Reggio Emilia e Cagliari - siamo dell´avviso che non ci sarà niente da fare.
Per la Coppa Italia il discorso resta invece aperto coi biancorossi certi di partecipare alla final-four del prossimo mese di aprile con altre tre squadre: Motta di Livenza, Brescia e Reggio Emilia.
Vista la forza delle squadre rivali, sarà difficile ripetere l´affermazione dell´anno scorso in quel di Motta di Livenza.
Tuttavia ci sarà da dare il massimo per difendere fino all´ultimo la coccarda tricolore che fa bella mostra di se sulle maglie dei conciari.

Sito F.d.L. 1977 - (Scende la pioggia - Gianni Morandi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account