02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" QUARTI COL TURBO

05-02-2017 12:00 - News Generiche
A Roma erano piuttosto attesi, i due protagonisti più prestigiosi della Kemas Lamipel vale a dire, Valerio Vermiglio e Angel Dennis. Invece i due campioni sono rimasti in panchina per tutta la gara insieme a Guimaraes, Elia, Bonami, Bonetti e Benaglia.
Il tecnico Fulvio Bertini ha regalato una partita intera a Da Prato, Colli, Ciulli, Taliani, Del Campo, Mazzone e Tamburo ed i "Lupi" hanno vinto ugualmente e, con merito, l´ultimo match della regular season in casa del Club Italia con un secco 3-0. PalaTiziano piuttosto freddo climaticamente, con una porzione del campo meno illuminata rispetto all´altra, tanto per annotare.
I giovani azzurrini di Totire non hanno demeritato ma, ancora una volta, non sono stati costanti, alternando buone cose a sviste pagate a caro prezzo, soprattutto nella prima frazione.
Lo schiacciatore Davide Gardini, "figlio d´arte" di Andrea, ha confermato la sua crescita di rendimento, soprattutto in attacco ed ha mostrato progressi a muro. Gli azzurrini hanno murato più dei "Lupi", prevalendo in questo fondamentale per 11-5 ma non sono andati oltre.
Il primo set, piuttosto lungo ha visto i santacrocesi imporsi per 27-29 dopo una bella rimonta dal 20-23 al 24-23 per Tamburo e compagni. Nel secondo i conciari guadagnano punti di vantaggio che conserveranno sino alla fine: 20-25. Terzo set col Club Italia che illude all´inizio (6-2) ma che poi si sfalda ed il parziale non ha più storia. La Kemas Lamipel vince per 18-25, incamera tre punti, scavalca Aversa nella lotta per il quarto posto e conclude la prima parte della stagione a quota 31 in graduatoria.
"Lupi" sicuri e veloci, nella parte conclusiva della regular season, come i nuovi e comodi pulmini inaugurati dagli stessi biancorossi proprio per la trasferta nella città eterna.
Tamburo è stato il punto di riferimento del team del presidente Balsotti, presente alla gara col consigliere Andrea Landi.
Questa sera, al termine delle gare del girone blu, si conosceranno i calendari della seconda fase del campionato di A2. La squadra di Santa Croce giocherà nella poule promozione e se la vedrà,al primo turno, con una di queste tre squadre: Civita Castellana, Bergamo e Reggio Emilia. Primo impegno domenica prossima al PalaParenti. Ancora dieci partite per ogni formazione contro le prime cinque squadre dell´altro girone.
In classifica si ripartirà con i punti conquistati negli scontri diretti fra le prime squadre della regular season, per cui conteranno per i biancorossi quelli totalizzati con Siena, Castellana Grotte, Tuscania ed Aversa, per un totale di 5 punti. Pochi, ma la Kemas Lamipel farà di tutto per recuperare.

fossadeilupi.it follow us on

Nella foto: il gruppo biancorosso esultante a fine partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account