18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUARTO POSTO: "LUPI" LI', AD UN PUNTO

03-12-2018 06:57 - News Generiche
Il prezioso punto conquistato a Brescia, ha permesso ai “Lupi” di tener botta in classifica.
I biancorossi si sono presentati al San Filippo al sesto posto e, in virtù dei risultati della nona giornata, sono scesi soltanto al settimo, in un gruppetto di cinque squadre, in lotta per la quarta posizione.
In vetta alla classifica c’è Brescia (26), seguita da Mondovì (23) e da Reggio Emilia (16).
Poi, nell’arco di due soli punti, sono racchiuse cinque contendenti: Macerata e Spoleto: 14, Livorno e Santa Croce: 13, Potenza Picena: 12.
Il quarto posto dista quindi un solo punto, quando mancano quattro giornate al termine della prima parte del campionato di A2.
La sera di mercoledì 26 dicembre saranno emanati i verdetti al giro di boa.
Dopo nove turni il bilancio per i biancorossi di Totire è di quattro vittorie ed altrettante sconfitte, oltre ad un turno di riposo già osservato.
In ballo ci sono ancora 12 punti da assegnare e la Kemas Lamipel ha cominciato abbastanza bene il difficile ciclo di partite del mese di dicembre.
La capolista Brescia ha faticato per avere ragione dei “Lupi”, apparsi in ripresa sia sul piano del gioco che della determinazione agonistica.
Ora i conciari dovranno proseguire su questa falsariga, migliorando ancora sul piano tecnico-tattico, evitando quegli errori che hanno permesso ai padroni di casa di prevalere, seppur all’ultimo istante.
“Siamo in crescita – ha detto Totire - ed a Brescia l’approccio mentale è stato quello giusto. Sono contento sia del punto guadagnato sia della prestazione dei ragazzi. Questo punto ci servirà. Abbiamo iniziato un durissimo dicembre con l’atteggiamento giusto, esprimendo una buona pallavolo. Anche in allenamento tutti quanti hanno preteso di più da loro stessi, come da me ed io da loro. Ora lavoreremo per la prossima partita interna con Reggio Emilia”.
Il consigliere Andrea Landi (nella foto con l’ex “lupo” Tiberti) ha così commentato: “A Brescia abbiamo visto una grande partita ed una forte reazione della squadra; dobbiamo continuare così”.
E proprio stasera, alla Rivadavia, lo stesso Andrea Landi accoglierà (ore 20) un buon numero di “lupi”, per la tradizionale cena d’autunno, come già avvenuto l’anno scorso, per cementare il gruppo e rafforzare l’ambiente.
Al termine dell’allenamento odierno, i giocatori e lo staff tecnico raggiungeranno la nota azienda di via dell’Olmo, nel Macrolotto di Castelfranco di Sotto, così come i consiglieri, le autorità cittadine, i dirigenti ed i collaboratori del club biancorosso, oltre ad una piccola rappresentanza della Curva.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account