20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUEL GIORNO A PONSACCO, 12 ANNI FA

01-04-2020 06:31 - News Generiche
La foto che pubblichiamo ritrae il giornalista Maurizio Zini, mentre intervista un giovane Mario Balotelli.
Lo scatto è del giorno 11 febbraio 2008, lunedì, in quel di Ponsacco, in occasione del Torneo di Viareggio che quest’anno, a causa del coronavirus, non è stato disputato per la categoria maschile.
La manifestazione a livello femminile è stata invece disputata in febbraio e, le ragazze della Juventus, hanno concesso il bis.
Zini intervistò l’allora 17enne Balotelli a fine gara, dopo che l’allora promettentissimo attaccante, aveva realizzato una tripletta, consentendo all’Inter di superare per 4-3 i biancorossi del Cisco Roma.
In quell’edizione i nerazzurri si imposero in finale sull’Empoli e Balotelli realizzò una doppietta.
Prima di essere schierato nel Torneo di Viareggio, Mario aveva già debuttato in A in quel di Cagliari, risultando anche decisivo nella gara di ritorno di Coppa Italia a Torino contro la Juventus.
All’andata il match si era chiuso sul 2-2 ed, al ritorno i nerazzurri di Mancini, erano passati per 3-2 al Delle Alpi, con Mario autore di una doppietta.
A Ponsacco, quel giorno, la stellina era lui e, l'attento Maurizio Zini, non perse l’occasione per intervistarlo a fine gara.
“Me lo ricordo molto disponibile ed educato – rammenta Zini – al termine di una partita in cui i romani del Cisco avevano fatto penare non poco i milanesi.
In tribuna c’era tutto lo staff dirigenziale nerazzurro con Ausilio, Paolillo e Samaden uno accanto all’altro. Quella partita doveva essere disputata al Libero Masini di Santa Croce ma, poi era stata spostata a Ponsacco.
In tribuna erano presenti Mario Brotini e Mauro Sabatini. A fine partita intervistati fra gli altri anche Beppe Baresi. Ancora oggi ricordo volentieri quel bel pomeriggio”.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account