20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

RENZETTI: "E´ BELLO GIOCARE QUI"

18-10-2012 07:25 - News Generiche
L´anno scorso era a Conselice, in provincia di Ravenna e quest´anno, si è avvicinato a casa, scendendo in Toscana e, più esattamente, nella zona del Cuoio.
Francesco Renzetti (nella foto di Marco Bonucci, in occasione della prima di campionato col Bibione Mare), abita a Roma e tiene ai giallorossi capitolini.
Fino a poco tempo fa assisteva alle partite della "Magica" ma, da quando gioca in un campionato nazionale, non ne ha più il tempo.
Francesco ora milita nelle file dei "Magici" ed è contento della scelta fatta.
"Sono felice per il debutto in campionato perchè, come già in Coppa Italia - dice Renzetti - siamo riusciti a vincere davanti al nostro pubblico. Questo mi ha sorpreso domenica scorsa.
E´ partecipe ed anche le tribune seguono spesso i canti che partono dalla Curva accompagnandoli con le mani.
Qui non è come in tanti impianti del Nord dove si va alle partite come se si andasse a teatro, c´è un sostegno spontaneo che giova alla squadra e questa, indibbiamente ne beneficia".
- Sei contento di essere arrivato ai "Lupi"?
"Sicuramente - risponde l´opposto biancorosso - e quando sono stato chiamato non ho avuto dubbi. Ripeto, qui sto bne ed è bello giocare a Santa Croce".
Francesco Renzetti ha 21 anni ed è una "scommessa" dei "Lupi"; l´atleta deve migliorare e può farlo perchè ne ha i mezzi e si sta impegnando forte.
Certamente, essendo giovane ed ancora inesperto, deve fare ancora parecchia pratica sommando il numero delle partite, disciplinandosi tatticamente per fare quei progressi attesi da tutti e da lui in particolare.
Ma il ragazzo è motivato ed è già sulla buona strada.

(M.L. per F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account